Home Calcio Calcio Dilettanti

Il Vado vola, Fresia gongola…

Un primato più che legittimo. Quattro incontri e altrettante vittorie. Dodici i punti, nove le reti realizzate e nessuna incassata. Il Vado vola, grazie ad un progetto ambizioso e in virtù di una rosa competitiva in tutti i reparti. 

 Stefano Fresia, mister dei rosso-blu, gongola. La “sua” squadra gira alla perfezione la mole di gioco espressa e decisamente di tutto rispetto. Come nell’ultima occasione, ad esempio: 3 a 0 alla Virtus Culmv, compagine tosta e quadrata. “Devo ammettere che ieri i ragazzi hanno giocato alla grande – sottolinea Fresia -, Siamo partiti con il piglio giusto sin dalle prime battute del match e dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, con tanto di rete annullata e un penalty sbagliato, siamo riusciti a giocare una ripresa ancor più arrembante, andando tre volte in rete in venti minuti. Contro il Campomorone Sant’Olcese avevamo faticato di più, mentre nella gara di domenica siamo riusciti a mettere alle corde i nostri rivali senza faticare più del dovuto, complice anche l’espulsione comminata ai danni di Majorana nel primo tempo, che di fatto ha agevolato il nostro compito. Siamo consapevoli di essere una buona squadra, con individualità di tutto rispetto: qui a Vado si respira grande calcio, lo dico senza troppa presunzione. La società poggia su dirigenti capaci e validi, poi c’è una struttura niente male per quanto riguarda la parte logistica. Diciamo che ci sono i presupposti per fare bene, consapevoli che nessuno ci regalerà nulla. E’ un campionato di Eccellenza duro, considerando che ci sono squadre come Valdivara, Vallesturla, Sestrese e Ligorna che hanno i numeri per arrivare in alto a fine stagione. Noi siamo primi e imbattuti, ma non abbiamo fatto ancora nulla. Lavoreremo sodo per far sì che il Vado possa conquistare qualcosa di importante”.Â