Home Altri sport Motori Il VM Motor Team trionfa con Brega e Zanini al Rally Valli...

Il VM Motor Team trionfa con Brega e Zanini al Rally Valli Oltrepo

0
VM Motor Team
Brega - Zanini (VM Motor Team)

Una vittoria mai in discussione, come hanno fatto capire Massimo Brega e Paolo Zanini già dallo shakedown del Rally Valli Oltrepo. I portacolori del VM Motor Team hanno trionfato a Varzi a bordo di una Volkswagen Polo R5 preparata da Balbosca, aggiudicandosi ben quattro delle cinque prove speciali disputate e salendo sul gradino più alto del podio con quasi cinquanta secondi di vantaggio sui secondi classificati. Una vittoria molto importante per la scuderia guidata da Moreno Voltan, anch’egli impegnato sulle prove speciali della Valle Staffora con Gabriele Corollo alle note e subito veloce alla prima esperienza con la Renault Clio R3C, portata alla vittoria di classe.

“Non è certo stato un esordio facile su queste prove speciali molto insidiose, abbiamo provato ad attaccare, ma quando il nostro avversario si è ritirato ci siamo solo concentrati sul traguardo finale evitando eventuali problemi. Siamo davvero molto soddisfatti per la vittoria di Massimo Brega e Paolo Zanini, che hanno regalato al nostro team un successo importante e prestigioso” – ha dichiarato Moreno Voltan dopo la gara pavese.

Al Rally Valli Oltrepo sono arrivati anche altri risultati per il VM Motor Team, come il terzo posto in classe N2 per Maurizio Repetto ed Alessandro Pozzi su Peugeot 106, mentre Fabiano Avogadri e Luigi Bariani (Renault Clio) hanno chiuso quinti in classe N3.
Nel weekend erano impegnati anche Mario Cecchini e Jastine Sertori al Rally Piancavallo, gara che la coppia del VM Motor Team ha concluso con l’ottavo posto in classe Rally4 con una Peugeot 208.