Il Volley Team tenta sabato prossimo 13/4, alle ore 21 in Viale Alpi contro il Gabbiano Andora, d’imboccare di slancio la strada che potrebbe condurre alla permanenza nella Serie D femminile. E’ vero, intanto questi play-out sono partiti con una sconfitta, ma il punto raccolto in quel di Sanremo perdendo solo al tie-break (22-25, 21-25, 25-18, 25-18, 15-10) sembra suggerire che la squadra è viva a dispetto del non confortante epilogo della cosiddetta stagione regolare del campionato…anche se fa un po’ rabbia aver perso al quinto set dopo essere stati in vantaggio per 2-0.
<Comunque è stata una partita che ci lascia ben sperare – tuttavia ha commentato in questi giorni coach Marco Cabano – per il proseguo dei “playâ€, tanto più se correggeremo al più presto gli errori rilevati, in ricezione e attacco prima e al servizio poi>.
Per la cronaca le biancoblu si sono schierate con la Marku opposto al palleggiatore Giorgi, “martelli†la Brusoni e la Lazzoni, la Masciullo e la Rolli al centro con la Di Carlo libero anche perché la Ferraioli era influenzata; alla lunga la Spadone ha dato il ricambio dapprima alla Brusoni e successivamente alla Lazzoni.
Dall’altra parte la Bernocchi in regìa con la C. Torre opposto, la Gullo e la Delle Monache di banda, centrali la Polla e la F. Torre con la libero la Viglietti a un certo punto rilevata dalla Sicolo; a un certo momento la Borea ha rimpiazzato la Torre C. passata in mezzo in luogo della Polla.
In breve, Team pressoché perfetto nelle due prime frazioni di gara, calato nella terza, nella quarta sul 17-17 è subentrato una sorta di black-out protrattosi sino all’ 8-3 a favore locale: successivamente è tornata lotta alla pari sennonché era ormai tardi.
Sul versante maschile infine, il Lunezia Volley Team riceve sempre sabato alle nove di sera il Cariparma Imperia, nella penultima giornata del campionato di Serie C ligure.






