Home Altro Varie

Il voto utile. Per non cambiare nulla

Da due giorni è attiva una campagna social per svelare la menzogna del “voto utile”.

Una pagina facebook, un account twitter e un vero e proprio sito ironicamente dedicato a una “sinistra che fa cose di destra”. E’ la trovata ironica per smontare la tesi della Paita che un voto per lei è un voto contro la destra. La campagna è a sostegno della lista Rete a Sinistra che sostiene Luca Pastorino candidato presidente.

Gli appoggi che la Paita ha ricevuto dalla destra in questi mesi sono sotto gli occhi di tutti. Vari esponenti di centrodestra hanno sostenuto pubblicamente la candidata del PD nel corso delle primarie che sono state poi al centro di lunghe polemiche sull’inquinamento del voto e che hanno visto decine di seggi annullati dai garanti.

Ma i rapporti tra Paita e destra non finiscono qui, in particolare sul sito si fa riferimento ad alcuni esempi di convergenze PD-destra in consiglio regionale, dalla legge sui primari, che consente ai primari di esercitare fuori dalle strutture pubbliche, al voto contrario agli emendamenti per bloccare la cementificazione di coste, torrenti e fiumi.

La campagna è stata materialmente realizzata, in un moto di sincerità e a titolo gratuito dall’agenzia Shange.

Comitato “Voto Utile”

contatti:
Facebook (https://www.facebook.com/ilvotoutile)
Twitter (https://twitter.com/voto_utile)
www.votoutile.it