Home Altri sport Motori Il weekend sorride ad MM Motorsport

Il weekend sorride ad MM Motorsport

0

Porcari – È un’analisi caratterizzata da buone sensazioni, quella approfondita da MM Motorsport a conclusione degli impegni del fine settimana. Il team di Porcari, atteso al “chrono” della Coppa Città di Lucca e del Rally Lana – complessivamente con quattro Skoda Fabia Rally2 equipaggiate con pneumatici Pirelli – ha condiviso con i propri portacolori riscontri soddisfacenti, maturati all’insegna della massima collaborazione tra tecnici ed equipaggi. Sulle strade della Coppa Città di Lucca, la squadra lucchese ha condiviso con Luca Pierotti il suo rientro alle competizioni dopo un anno di inattività: un’assenza dall’agonismo che si è fatta sentire ma che non ha negato al driver locale ed alla copilota Manuela Milli di entrare nella “top five” di gara, con la Skoda Fabia Rally2 Evo vincitrice della passata edizione a soli cinque secondi dalla terza piazza.

 

Un impegno, la Coppa Città di Lucca, di alto contenuto tecnico, con l’incertezza meteo che ha elevato ulteriormente il tasso qualitativo del confronto e che ha visto, in settima posizione, Frido Pieretti. Il pilota, tornato alle competizioni ad aprile dopo ventidue anni di inattività, si è reso protagonista di una condotta crescente valsa il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: acquisire ulteriore conoscenza della Skoda Fabia Rally2 al terzo utilizzo della vettura, condivisa con Sara Baldacci. Tra i migliori dieci della classifica generale ha trovato spazio anche Vittorio Ceccato, autore di una performance concreta al volante della Skoda Fabia Rally2 sulle prove speciali “Pizzorne”, “Boveglio” e “Bagni di Lucca”, valsa la decima piazza. Un risultato, quello conquistato dal driver veneto, condizionato in termini cronometrici da una foratura che non ha tuttavia ridimensionato la bontà dell’impegno articolato sulla collaborazione con il team toscano e con il copilota Rudy Tessaro.

 

Tre su tre all’arrivo, quindi, per MM Motorsport sulle strade “di casa”: soddisfazioni che hanno assunto linee ancora più marcate a conclusione del Rally Lana, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto. Sulle strade della provincia di Biella, il team di Porcari si è congedato a due secondi dalla decima piazza grazie ad una performance concreta da parte di Alessio Della Maggiora, chiamato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con l’esperto copilota Sauro Farnocchia. Una condotta lineare ed efficace, quella del driver lucchese, alla prima esperienza sull’asfalto proposto dalla provincia di Biella. Per MM Motorsport, l’ennesima conferma di una comunione d’intenti che ha esaltato ancora la bontà di un percorso tracciato all’insegna di un rapporto costruttivo condiviso con i propri piloti, parti integranti di una stagione sportiva dai contenuti soddisfacenti.

 

 

 

Nella foto di Amicorally: Luca Pierotti in gara.