Home Calcio Calcio Femminile

Imolese: settore giovanile

Giovanissime vs Reggiana

Giovanissime vs Reggiana

Imolese – Crociati Parma 2-1:

Nell’ambito della settima giornata di ritorno del campionato Giovanissime della zona Emilia, l’Imolese femminile ha battuto 2-1 i Crociati Parma bissando il successo dell’andata. Come tutti i derby la partita era molto sentita e si è subito sentita la tensione con le ospiti che hanno iniziato a contestare le decisioni arbitrali. Per le “scriccioline” c’è stata subito una doccia fredda con l’infortunio del capitano Halima Ait Bouazza causato dal mal di schiena. Rispetto all’andata la squadra allenata da Tullio Tedeschi ha potuto contare su Erika Ferri che ha capito immediatamente l’emergenza e si è messa a disposizione delle compagne, padrona del centrocampo e capace di mettere in apprensione la difesa parmense. Il primo tempo si è concluso in perfetta parità grazie al gol di Ferri col suo tiro-cross deviato in porta dalla retroguardia avversaria. Il gol del raddoppio di potenza è stato realizzato da Rosalia Papa. La formazione ospite si è innervosita esagerando nei modi tanto da agitare anche il pacato e calmo mister Tedeschi. Un rimpallo ha favorito il loro gol e, da quel momento, si sono surriscaldati i loro nervi. Ma le “scriccioline” imolesi si sono comportate bene subendo i falli e anche qualche parola di troppo. Sabato le Giovanissime rossoblù giocheranno di nuovo contro il Parma nel torneo Tassi.

Reggiana – Imolese 3-1: Dopo la grintosissima partita giocata contro il Parma le “scriccioline sono andate a Reggio Emilia per incontrare la temibile Reggiana, nella seconda giornata di ritorno, per cercare di rimanere nel gruppo di testa. Le imolesi sono partite cariche e decise passando in vantaggio con capitan Ait Bouazza che ha stoppato il lancio del portiere Iraci Sareri, si è girata dribblando l’avversaria e ha incrociato sul secondo palo con la gioia di tutta la panchina. Le rossoblù hanno cercato subito il colpo del ko ma, in una bella azione, è arrivato solo l’incrocio dei pali. Nella ripresa la squadra granata parte molto forte aggredendo e trovando prima il pareggio su rigore e poi il gol del vantaggio qualche minuto dopo. Le “scriccioline” si sono demoralizzate e, a causa della stanchezza delle partite precedenti, hanno calato un po’ il ritmo senza smettere di cercare il pareggio. Il terzo tempo è caratterizzato dal forcing delle granata con Erika Ferri che ha cercato di tamponare a centrocampo e Rosi, Chiara, Irma e la piccola Sofy che hanno spinto sulle fasce ma la maggiore prestanza fisica delle avversarie ha avuto la meglio. A pochi minuti dalla fine mister Tullio ci ha provato spingendo in avanti Maria lasciando da sola Selma in difesa, ma alla prima palla in contropiede è arrivato il gol del 3-1 per la Reggiana che ha chiuso la partita. Le imolesi, pur uscendo sconfitte, sono state brave a non mollare sino alla fine lottando con molta grinta. La prossima partita è in programma domani a San Paolo.

Mirko Melandri