Home Sport squadra Rugby

Imperia Rugby under e Union Rugby Femminile

Un fine settimana a tutto under per il mondo ovale della Provincia di Imperia.

Due apici: domenica 6 aprile concentramenti under 8 e under 10 al Pino Valle di Baité alle 14.30, preceduto alle 11.00 del mattino da un incontro della “mitica” under 14. Vittoria con mete e spettacolo per questi ultimi ? Vedremo, non si da nulla per scontato nel rugby. Per quanto riguarda i piccini, la novità può essere rappresentata dalla presenza di una compagine schierata come Sanremo Rugby, incubatrice del progetto rugbistico provinciale con Imperia e naturale serbatoio della Union.

Altro apice, la trasferta delle ragazze della Union Seniores in quel di Verzuolo (CN). In settimana sicure novità e rimescolamento tecnico per provare nuove soluzioni ed impiegare al meglio i recenti arrivi, come Ravotto e Fantini. Ancora fuori la leonessa Giorgia Melcarne, con una caviglia però in via di guarigione. Un mix di vecchia e giovane guardia potrebbe essere la carta vincente per agguantare il secondo posto ed andare alle finali dell’ultimo fine settimana di maggio. Il coach Francesco La Macchia spera in una maggiore concentrazione. Purtroppo il rugby seven non permette distrazioni.

Ultimo rilievo, domenica 6 aprile è atteso ad Imperia Andrea Cavinato o in alternativa altri rappresentanti delle Zebre, franchigia padana, ma di fatto espressione federale, partecipante al campionato Pro 12 con squadre irlandesi, gallesi e scozzesi oltre al Treviso. Si formalizzerà un accordo di collaborazione sportiva tra una delle due grandi franchigie italiane ed il sistema provinciale della Union.