Home Sport squadra Rugby

Imperia Rugby Under

Domenica prossima, 22 gennaio giornata dedicata all’attivit

Domenica prossima, 22 gennaio giornata dedicata all'attività propaganda al campo Pino Valle di Regione  Baitè, dove l'Imperia Rugby sarà impegnata nell'organizzare la giornata dedicata al rugby giovanile.

Le categorie impegnate saranno  l'under 8 allenate e seguite da Giandomenico Lisco ed Enrico Abbo, l'under 10 di Alessandro Castaldo e Roberto Di Benedetto ed infine  l'under 12 allenata da  Emanuele Mori e Massimo Zorniotti; le squadre partecipanti arriveranno da tutta la Liguria ed il concentramento avrà inizio alle ore 10.30.

Da circa due anni l'Imperia Rugby si è affacciata sul mondo giovanile del rugby nazionale schierando  le categorie propaganda per ragazzi nati dal 2000 al 2005 rispettivamente dagli under 12 agli under 8.

Inoltre in questa stagione sportiva, visto il grande numero di ragazzi che hanno scelto il nostro  sport, si è formata anche la categoria under 14 allenata da Carlo Giardino; la squadra under 14 domenica scenderà in campo domenica 22 sul terreno di Savona contro i pari età del Cus Savona e delle  Province dell'Ovest.

Infine grazie ad un accordo con il Cogoleto Rugby l'Imperia rugby ha una rappresentanza anche nel campionato under 16 anni; i ragazzi dell'under 16 sono  allenati da Corrado Serpone e domenica 22 affronteranno il DLF Alessandria in trasferta.

Le aspettative della società e dei ragazzi sono quelle di riuscire a formare, nella categoria Under 16,  una squadra tutta ponentina per il campionato di rugby della prossima stagione.

L'impegno societario profuso nella formazione dei ragazzi e nella gestione dei campionati sta avvicinando al rugby, oltre a giocatori e famiglie anche molti ex-giocatori che hanno ritrovato in questo ambiente molto amichevole la passione di stare sul campo di rugby.

Gli appassionati ed i curiosi sono invitati al "Pino Valle" di regione Baitè per vedere i giovani rugbisti contendersi il concentramento ed a partecipare al  terzo tempo;  per i neofiti il terzo tempo è il famoso tempo del rugby non giocato in campo ma a tavola in compagnia dei ragazzi che sono stati avversari sul terreno di gioco.