IN VACANZA NEI PARCHI
I Parchi nazionali dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e della Sila
INSIEME
per un’offerta coordinata del turismo sostenibile e di qualità
Mercoledì 7 maggio – ore 11.30
Centro Congressi Palazzetto Carte Geografiche
Via Napoli 36 – ROMA
Intervengono:
On. Gianluca GALLETTI, Ministro dell’Ambiente
Domenico TOTARO, Presidente Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese
Sonia FERRARI, Già Presidente Parco Nazionale della Sila
Rossella MURONI, Direttrice Generale Legambiente
Guido LUCARELLI, Responsabile Area eBusiness ISED SpA
Marcella LOGLI, Segretario Generale Fondazione Telecom Italia
Gianpiero Perri, Direttore Generale APT Basilicata
Giampiero SAMMURI, Presidente Federparchi
IN VACANZA NEI PARCHI è un progetto di promozione turistica finanziato da Fondazione Telecom Italia nell’ambito del proprio bando del 2011 “I parchi e le aree marine protette un patrimonio unico dell’Italia” ed è realizzato dal Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese (Basilicata) e dal Parco Nazionale della Sila (Calabria), insieme a Legambiente e progettato da ISED Ingegneria dei Sistemi S.p.A. L’iniziativa è finalizzata a migliorare l’offerta turistica dei due Parchi, potenziando il turismo naturale e di qualità, attraverso l’uso delle tecnologie e la creazione di un portale www.invacanzaneiparchi.it che metta in rete e a sistema gli operatori turistici, culturali, agricoli e i loro relativi servizi.






