Home Altro Varie

Indagati i tre Consiglieri che fecero il saluto fascista a Cogoleto

Dopo essere stati denunciati dal “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”, risultano ufficialmente indagati dalla Procura di Genova i tre Consiglieri nelle persone di Francesco Biamonti, Valeria Amadei e Mauro Siri perché quel 27 gennaio u.s. a Cogoleto fecero il saluto fascista durante la seduta di consiglio comunale.

«Quel saluto, commesso e proprio nel giorno della Memoria, è un’aggravante. Davvero un pessimo esempio da dare, inoltre» – commenta la denunciante e Presidentessa del Comitato Aleksandra Matikj – «Il reato attribuitogli dalle Autorità giudiziarie è della L. del 1993 n. 205 art. 2 – CP. 110 ossia violazione della Legge Mancino, art. 2: “chiunque, in pubbliche riunioni, compia manifestazioni esteriori od ostenti emblemi o simboli proprio usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi” come sopra definiti “è punito con la pena della reclusione fino a tre anni e con una severa multa. Speriamo che episodi del genere, o simili, non si debbano più ripetere in Italia.»