Contenuto Principale
4° Miglio Blu del Golfo del Tigullio, sabato 27 agosto tra Portofino e Santa Margherita L. PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Agosto 2016 16:07

Tags: Miglio Blu

Si svolgerà sabato 27 agosto la quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio.

Nata nel 2013 dalla passione per il mare e lo sport, la manifestazione raccoglie sempre più adesioni di anno in anno da parte di agonisti e appassionati che vogliono sfruttare l'occasione per nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale. Saranno due i percorsi di gara previsti: 200mt riservata agli under 14 e miglio (1850mt) aperta a tutti, agonisti e amatori.
Novità di quest'anno è il ripristino del percorso di gara del miglio in linea, dalla baia di Niasca (Paraggi) a Santa Margherita Ligure (Punta Pedale Beach). Dopo aver effettuato l'iscrizione presso la spiaggia di Punta Pedale Beach a S. Margherita L., i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu.
Con il supporto dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell'Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, l'evento è sponsorizzato da importanti marchi presenti sul territorio, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Latte Tigullio e Niasca Portofino. Il sostegno arriva anche da marchi presenti sul territorio nazionale che condividono la filosofia di sostenibilità di Outdoor Portofino: Usobio – sviluppa prodotti per il mondo della ristorazione con materiali completamente biodegradabili - e Valpizza – azienda che produce prodotti da forno surgelati dal cuore "verde".
Partner tecnici della manifestazione sportiva sono FICR, Federazione Italiana Cronometristi, e l'ente di promozione sportiva ENDAS.
L'appuntamento è per sabato 27 agosto presso la spiaggia di Punta Pedale Beach, partner dell'evento, per trascorrere una giornata di sport e natura insieme e incoronare la fine dell'estate in allegria.
Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com fino al 26 agosto oppure a Punta Pedale Beach sabato 27 agosto. Obbligatorio presentare il certificato medico.
Maggiori informazioni: 334.3290804 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.outdoorportofino.com
Video edizione 2013: https://youtu.be/3ENTrEoEn-A
Video edizione 2015: https://youtu.be/j0DqGEBZUmc

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...