Contenuto Principale
ENTUSIASMO CONTAGGIOSO PER I FANS DEL NAPOLI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 23 Luglio 2017 19:28

Tags: Napoli

23-07-17-allenamento-11

foto Ciro Sarpa

Ormai sono cifre da capogiro. Anche oggi cinquemila tifosi hanno invaso pacificamente la Val di Sole per vivere con i loro beniamini del Napoli l’ultima domenica del ritiro 2017 a Dimaro-Folgarida. Così il campo di Carciato assomigliava più a un settore del San Paolo, con spalti completamente gremiti e tifosi sistemati anche sul prato per non perdersi il diciannovesimo giorno di lavoro di Insigne&C, più che a un tranquillo campo da calcio di montagna. Applausi e cori senza soluzione di continuità hanno accompagnato il lavoro dei ragazzi di Sarri, già in campo in mattinata dopo il rientro a tarda sera per l’impegno di sabato sera a Trento con il Chievo.
Hanno vissuto un bagno di folla ancora più intenso Reina e Ghoulam, che a fine allenamento hanno firmato autografi e si sono concessi alle foto con i tifosi in un clima di grande entusiasmo. Gli altri calciatori, invece, hanno rivitalizzato i muscoli bagnandosi nelle acque piacevolmente frizzanti del torrente Meledrio. Esattamente come decine di signore hanno fatto nel ruscello che scende verso lo stadio.
Oggi Sarri ha concesso il pomeriggio di riposo e la seduta mattutina è stata dedicata soprattutto ad un lavoro di scarico dopo le fatiche di Napoli-Chievo Verona a Trento. Gli azzurri hanno pareggiato 1-1, al gol di Inglese al 27’ ha risposto al 58’ l’ennesimo sigillo di Ounas, protagonista in tutte le amichevoli disputate al “Briamasco” durante il ritiro in corso.
Gli azzurri hanno accusato le fatiche dovute ai carichi di lavoro e sono riusciti a mettere in mostra una manovra rapida ed efficace solo a tratti, riuscendo comunque a costruire molte occasioni da gol che non sono riusciti a concretizzare.
Stamattina, dopo un intenso lavoro atletico, i giocatori hanno disputato una partitella a campo ridotto in cui non hanno giocato tanti protagonisti della gara di ieri: Reina, Koulibaly, Jorginho, Mertens, Milik ed Albiol, che hanno svolto lavoro differenziato in palestra.
Farà un bilancio del lavoro svolto finora, soffermandosi anche sugli spunti delle amichevoli, Sarri nella conferenza stampa prevista per le 19 nel teatro di Dimaro.
Ma la serata non terminerà con la conferenza di Sarri, a partire dalle 21 in Piazza Madonna della Pace sarà presentata la squadra, è attesa una piazza gremita pronta a ballare al suon della musica dj Decibel Bellini, lo speaker dello stadio San Paolo.
E per domani a mezzogiorno è prevista la Messa con il card Sepe. Poi martedì il rientro del gruppo a Napoli a conclusione di un ritiro destinato ad entrare negli annali per presenze turistiche, impegno del Comitato organizzatore (oltre 300 i volontari impegnati), massa di notizie diffuse a livello internazionale (anche oggi era presente in campo un giornalista Belga accolto dal responsabile della Comunicazione Nicola Lombardo) servizi televisivi e sui siti Web. Certamente un grande risultato, legato a un grande impegno della macchina organizzativa frutto della sinergia tra Trentino marketing con il Ceo Maurizio Rossini, l’Apt Val di Sole con il presidente Luciano Rizzi e il direttore Fabio Sacco, il Comune di Dimaro con il sindaco Andrea Lazzaroni e la provincia autonoma di Trento con l’assessore Michele Dallapiccola.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...