Contenuto Principale
L’Universal Youth Cup - Torneo Internazionale Apuane - Memorial Dott. Michele Aliboni incanta e scalda i motori per le finali PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 01 Aprile 2018 18:41

Tags: Ajax | Sampdoria

UYL 1Apr 4

Spettacolo e qualità alla terza giornata dell’8^ edizione della Universal Youth Cup che sta mettendo in mostra molte giovani promesse in uno dei più grandi tornei di calcio internazionale Under 11.



Con uno splendente sole pasquale a far da cornice molti appassionati ed addetti ai lavori si sono assiepati sugli spalti degli stadi principali “Necchi” e “Benelli” tra cui il selezionatore della Nazionale Under 21 Alberico Evani che, dalla vicina Massa, non ha perso occasione per presenziare.


Nonostante la posta in palio abbia alzato l’asticella della competitività sui terreni di gioco i ragazzi hanno mostrato rispetto creando empatia tra loro e la testimonianza viene dai ragazzi dell’Atletico Madrid andati a consolare lo sconfitto ed affranto portiere della Fiorentina al termine dei calci di rigore.

La formula del torneo prevedrà nella mattinata di Lunedì 2 Aprile le semifinali Ajax-Sampdoria e Atletico Madrid-Nordsjaelland per la conquista del titolo di campioni mentre, su tutti gli altri campi, le sfide mattutine e pomeridiane permetteranno ai 1.200 ragazzi di affrontarsi per stilare la classifica fino alla 64esima posizione.

La finalissima è in programma domani Lunedì 2 Aprile alle 17:15 presso lo stadio Necchi di Forte dei Marmi e verrà trasmessa, insieme a tutte le partite della giornata, anche in live streaming da Champions Trophy Media Partner del torneo.

Inoltre sarà presente allo stadio anche una troupe di Sportitalia che interverrà durante la giornata con servizi ed interviste ai protagonisti.

Al termine della finale verranno assegnati premi speciali collettivi ed individuali rappresentati da: Miglior Squadra Straniera, Miglior Squadra Dilettantistica Italiana, Miglior Portiere e Capocannoniere offerto da Goleador.

Considerando la qualità espressa in campo e fuori dai giovani talenti ci si auspica di rivedere, come nelle precedenti edizioni, una grande affluenza di pubblico, curiosi ed addetti ai lavori.


Partner istituzionali della manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e MasterSport.

I partner sportivi sono invece Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC.

Gli sponsor ufficiali della Universal Youth Cup sono Banca Versilia Lunigiana e Grafagnana, Loacker e Acqua San Benedetto.

Sponsor tecnico è Mizuno, mentre tutte le partite verranno giocate con il pallone ufficiale fornito da Galex.

Media partner dell’evento sono Sportitalia, Champions Trophy e Radio Nostalgia, che è radio ufficiale del torneo.

I risultati completi della giornata sono invece reperibili sul sito internet ufficiale www.universalyouthcup.com/1-aprile-2018/

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...