Contenuto Principale
Campus d'alta specializzazione in Galizia per la Scuola Taekwondo Genova PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 15:10

 taekwondocampus

Ritornano gli atleti della Scuola Taekwondo Genova dal Campus di specializzazione al Taekwondo tenutosi a Ribeira nella regione spagnola della Galizia. Al ritiro, che è durato una intera settimana, hanno partecipato le cinture nere Riccardo Persano, Margherita Ramella, William Gaspari e Jorhabib Eljaik oltre al loro Maestro Pietro Fugazza.

Grande la partecipazione al Campus denominato "Sueno Olimpico 4" con oltre 200 atleti provenienti principalmente dalla Spagna e da tutto il Sud America, ma ricca anche la partecipazione di atleti di alto livello a partire da campioni mondiali afferamti spagnoli sia nelle forme che nel combattimento che da attuali campioni qualificati  per le prossime olimpiadi di Londra come Gabriel Mercedes della Rep. Dominicana nella -58 kg (categoria del nostro Jorhabib Eljaik), Issam Chernoubi del Marocco nella -80 kg, (categoria del nostro Riccardo Persano e dell'italiano all'olimpiadi Mauro Sarmiento) e nei femminili Sanaa Atabrour del Marocco e Theresa Tona della Nuova Guinea nella -49 kg oltre a Suvi Mikkonen della Finlandia nella -57 kg (categoria della nostra Margherita Ramella) e Wiam Dislam del Marocco nella +67 kg.

Oltre ad atleti di grande calibro con i quali i ragazzi genovesi hanno avuto modo di allenarsi e confrontarsi, lo staff di tecnici era, altresì,  di altissimo livello. Le sezioni di allenamento del mattino e del pomeriggio erano alternate da Maestri provenienti da diversi Paesi come del Maestro olandese Henke Meier attuale allenatore dell'atleta olimpica della Nuova Guinea, del Maestro portoghese Joaquin Peixoto selezionatore nazionale portoghese, del Maestro messicano Salvador Allende, del Maestro marocchino Moustapha Akkouh allenatore della nazionale belga e del Maestro cubano Gerardo Ortiz ex campione del mondo. I ragazzi e altrettanto il Maestro Pietro Fugazza sono rientrati carichi di un bagaglio tecnico d'alto livello oltre che da una carica motivazionale alle stelle. Nei prossimi giorni si aumenterà così il carico di lavoro negli allenamenti per giungere ai prossimi campionati italiani di novembre con il massimo della preparazione.

Lo Sprint

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Luglio 2012 15:17
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...