Contenuto Principale
Fervono i preparativi per la nuova stagione in casa SDG Spezia PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Mercoledì 18 Luglio 2012 10:35

SDG SPEZIA PALLAMANO

Dopo la straordinaria vittoria all'ultima  giornata del campionato di Serie B nazionale Girone A,  l'SDG Spezia Pallamano conferma l'iscrizione al prestigioso e importante campionato di Serie A2, che porterà la società spezzina in giro per metà Italia durante la stagione sportiva 2012/2013 .

Tra i vari problemi lo staff dirigenziale ha parzialmente trovato soluzione a quello che forse era il più preoccupante: gli spazi dove disputare le gare di Serie A2.

La palestra del “2 Giugno” non è infatti più omologabile e quindi non può ospitare incontri di Serie A2 a causa delle ridotte dimensioni, per questo la società spezzina ha dovuto trovare rapidamente due strutture, primo e secondo campo,  che le permettano di giocare su un 40 X 20 regolare.
Dopo una serie di chiarimenti si è trovato l'accordo tra la società spezzina ,  Comune della spezia e STL , per la tracciatura del campo 40 X 20 a carico dell' SDG Spezia Pallamano negli spazi del Palasport Mariotti, si aspetta con ansia la divisione degli orari per gli allenamenti durante la settimana , “Impossibile giocare in un campo dove non possiamo allenarci , soprattutto nel nostro sport dove ogni centimetro è fondamentale”,  afferma Laura Colonnata.

La società continua con speranza la ricerca di un main sponsor che l'accompagni, la sostenga e creda nel progetto per questa nuova stagione agonistica con impegno e passione che da sempre contraddistingue l’SDG Spezia Pallamano. “Qualcosa si muove , continua Laura Colonnata, anche se molto lentamente. Io sono sempre fiduciosa e ottimista, abbiamo lottato per conquistare l’ambita Serie A2 e quindi ora dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi.
Abbiamo in piedi diversi progetti , primo fra tutti nelle scuole “Crescere Giocando Insieme”, e per realizzarli tutti abbiamo bisogno di un sostegno da parte della nostra città”.

Sul piano della rosa a disposizione della grintosa allenatrice Francesca Colonnata, e del preparatore dei portieri Gianluca Marcias, confermati tutti gli autori della storica promozione a partire dal capitano Alessio Tanganelli, al vice capitano il giovanissimo Marian Florea, per continuare con il migliore realizzatore della passata stagione Gabriele Vergassola, e via via tutti gli altri:  Sergio Amico, Andrea Benedetto, Damiano Benedetto, Andrea Bottazzi, Francesco D’Ettorre, Massimo Di Nolfo, Michel Fedi, Fabio Giuliani, Juri Incerti, Matteo Mazzotta, Ugo Nieri, Riccardo Paciolla, Alessandro Rosca, Luca Termite, Denis Tranzillo, Ippolito Vannucci. Da completare trasferimenti dall’ASD Apuania Farmigea di Roberto Andreani,  Simone Anghileri, Davide Filipponi, Marco Maci, Alessandro Perotto.
Lo staff sta lavorando con lo scopo di rendere ancora più competitiva la squadra, non sono da escludere quindi nuovi arrivi e rientri, “Abbiamo due probabili rientri che possono dare un apporto molto importante all’intera squadra, afferma Laura Colonnata, giovani e molto tecnici, ma sino a quando non è certo manteniamo l’anonimato, per scaramanzia! Vogliamo dare molto spazio ai giovani che in questi anni sono cresciuti nelle nostre giovanili, saranno il treno di questa stagione, sono il nostro futuro”.


 SDG SPEZIA PALLAMANO

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...