Domenica 18 novembre 2018 ore 17.00
Laboratorio per bambini e meno piccini Pier Mario Giovannone e Giua Ciao ciao, caro Babbo Natale (Gallucci, 2018)
I due Autori proporranno un incontro per bambini con attività dedicate al prossimo arrivo di Babbo Natale!
Il topino chiede un po’ di formaggio, le formiche tante briciole, la stella una coda di luce… E tu, cosa vorresti? Unisciti al coro e invita Babbo Natale a correre per il mondo con la sua slitta piena di doni per tutti!
Questa canzone per le feste, divertente e facile da cantare, nasce dalla collaborazione di quattro amici. Il testo è di Pier Mario Giovannone (Cuneo, 1974), acrobata delle parole che ama esibirsi con poesie e canzoni, ma anche alla chitarra. L’interpretazione è di un attore che con la voce può fare proprio tutto, Neri Marcorè (Porto Sant’Elpidio, 1966), con la complicità della cantautrice e pittrice Giua (Maria Pierantoni Giua, Rapallo, 1982). E i simpatici disegni sono di Chiara Nocentini (Viareggio, 1971), che per anni ha animato in tv le favole della celebre trasmissione L’albero azzurro.
Venerdì 23 novembre 2018 ore 18.00 Presentazione Luana Valle Ginnastica per tardone (Andrea Pacilli Editore, 2018) Interviene Luigi Berio (Illustratore)
Una proposta divertente per ex ragazze che vogliono mantenersi informa, ma non amano indossare tutine aderenti e scarpe griffate, né vogliono arrendersi alla chirurgia e al silicone. Un modo di fare ginnastica, anche in casa, con un'insegnante allegra e competente, che conosce perfettamente quello di cui le donne di mezza età hanno bisogno, perché è, a tutti gli effetti, una di loro. Scoprire sul proprio corpo "braccia a tendina", "interno coscia alla bavarese" e cervicale in agguato non è piacevole, ma farlo con un sorriso può aiutare. Un po' di esercizio regolare, un'abbondante dose di autoironia e amore per se stesse costituiscono il segreto per essere una tardona felice!
Luana Valle è una signora di mezza età, genovese, che si indigna ancora. Moglie, madre, femminista. Insegna nella scuola secondaria di primo grado, con entusiasmo, nonostante tutto. E’ autrice dei libri: Ginnastica per tardone, Dieta per tardone e Sesso per tardone.
|