Contenuto Principale
CORDANO CAMPIONE di PESCA NOTTURNA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Dicembre 2018 20:14

Cò Alberto

Ci si aspettava battaglia, ma non così accesa e altamente tecnica, in un campionato di pesca notturna alla caccia dei grossi e numerosi muggini che risalgono il fiume Entella.


Ma la novità che ne ha generato la curiosità, è stato appunto la pesca del Muggine in notturna, per nulla facile di giorno, figuriamoci al buio; ma la pesca è anche questo, mettersi in discussione e confrontare l’abilità con i colleghi di società. Su questo FIMA sa bene amalgamare i gruppi, e lo fa dal 1955, da quando il sodalizio chiavarese è nato presso il negozio dei Lanata (in carruggio dritto), e da allora, pur cambiando i dirigenti, ha sempre portato avanti con particolare dedizione i vari Campionati Sociali, dove oltre alla competizione agonistica, si istaura il rapporto di amicizia, la sincronia di gruppo, e si individuano i talenti. Se poi per svolgere alcuni Campionati si scelgono le rive dell’Entella, in pieno centro città, allora si mette la “ciliegina” sulla torta, e si richiama in zona spettatori e curiosi, scoprendo quantità e dimensioni di pesci da favola, in un fiume, l’Entella, un po’ troppo dimenticato dai nostri amministratori.
IL PODIO: Parlando del Campionato di “Pesca Notturna”, chiusosi con l’ultima prova, sabato sera 1 dicembre 2018, su tutti vince l’assoluto ed il Titolo di CAMPIONE SOCIALE, ALBERTO CORDANO  con ben 20 kg di pescato (pesce immediatamente pesato e rilasciato); secondo posto del podio assoluto per RINALDO SUPERCHI con 13 kg di pesce; terzo gradino per ALBERTO CO’ con 8,5 kg di muggini. Seguono in classifica nell’ordine: Umberto Righi, Riccardo Arvati, Enrico Botto, Marco Chino, Giancarlo Fasce, Andrea Castagnola, Giovanni Bianchi. In totale si sono potuti pesare ben 70,925 kg di pesce x un numero complessivo di 115 muggini.
Per il prossimo anno, in FIMA si è già pensato di aumentare il numero di manifestazioni del PROGETTO PESCA IN CITTA’, coinvolgendo altre tecniche, come la moderna pesca a feeder, la pesca all’inglese, e confermando la tecnica colpo, sia con prove diurne che notturne….e a completamento presso il giardino pubblico del lungo Entella, si terrà la dimostrazione di lancio tecnico con la coda di topo e il lancio di precisione, dove saranno coinvolti bambini e tutti coloro che vorranno cimentarsi nel centrare dei bersagli posti a diverse distanze………ci sarà da divertirsi.        (Umberto Righi)

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...