Contenuto Principale
Eventi in programma a marzo presso la libreria Stelle alla Cannella di Varazze PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 07 Marzo 2019 12:53

0Varazze-marzo.2019.Libreria-Stelle-alla-cannella-fantasia-in-musica

La libreria Stelle alla Cannella di Varazze, piazza Fabrizio De André, continua il suo impegno di promozione e socializzazione rivolto ai bambini, ai loro genitori ed accompagnatori e presenta il ricco calendario di eventi in programma a marzo 2019:

- Tutti i martedì alle ore 15:30, "Piccoli in ascolto":
Laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai bambini da 0 a 2 anni.
Necessaria la prenotazione.
""
“Leggerò loro delle storie chiedendo anche la vostra partecipazione mamme – dice Martina, titolare della libreria -. Una bella occasione per stare insieme e …: Tra le varie attività utili allo sviluppo del bambino, i pediatri indicano che la lettura insieme durante i primi 3 anni di vita è la cosa più importante. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l’abitudine all’ascolto, aumenta molto la capacità di attenzione, e accresce il desiderio di imparare a leggere. La vostra voce è magia per il bambino. L’elemento che più conta é lo stare insieme, condividere la lettura come un’attività semplice.”

- Tutti i mercoledì alle ore 16:30, "Mille e una storia":
Continua il laboratorio lettura e creatività, ciclo di incontri destinato ai più piccoli (da 3 a 5 anni). Un’occasione per i bambini di ascoltare bellissime storie e divertirsi in un piccolo laboratorio creativo. Necessaria la prenotazione.

- Tutti i giovedì alle ore 11:00, "Fantasia in musica":
Laboratorio di avvicinamento alla musica, rivolto ai bambini da 0 a 2 anni, accompagnati da un adulto.
Necessaria la prenotazione

"L’obiettivo del laboratorio è quello di avvicinare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica, stimolare la sua creatività e la sua sensibilità attraverso esercizi ritmici, melodici e di coordinazione motoria, consentendogli di divertirsi e allo stesso tempo iniziare ad ampliare il proprio linguaggio espressivo. Nel laboratorio ci saranno momenti esclusivamente di ascolto ed altri di creazione ed interpretazione collettiva. L’attiva partecipazione del genitore è indispensabile perché gli esercizi ed i canti siano eseguiti con successo, quindi sono fondamentali l’atteggiamento e l’ascolto dell’adulto accompagnatore per poter dare un suono di coralità ed una chiara intenzione ai movimenti."

Fonte: Libreria Stelle alla Cannella
Varazze – Piazza Fabrizio De André – Telefono: 3462175148

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...