Contenuto Principale
FCA PARTNER CON IL PROGRAMMA AUTONOMY DELLA SOCIETÀ CALCISTICA REGGIO AUDACE F.C. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 04 Aprile 2019 15:58

Il programma #autonomy di Fiat Chrysler Automobiles è a fianco della #reggioaudace F.C. in qualità di "sponsor sostenibile". Così da oggi il logo #autonomy compare sulle divise della squadra di #calcio #reggioaudace Special, formazione che partecipa al campionato di Quarta Categoria riservato ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco #calcio insieme con il Centro Sportivo Italiano.


Per sancire il via di questa collaborazione si è svolta stamattina una conferenza stampa nella sede della società calcistica a Reggio Emilia. Alla presenza di Nicola Pumilia (responsabile del programma #autonomy di FCA) e Luca Quintavalli (presidente della #reggioaudace F.C.) sono stati approfonditi i temi della collaborazione, sono state mostrate per la prima volta le nuove divise della squadra e infine sono stati esposti due modelli Fiat: un Doblò passo corto con pianale ribassato per il trasporto dei disabili e una 500X.
Obiettivo della partnership - avviata anche grazie alla collaborazione di lunga data tra #fca, il gruppo Olmedo e la concessionaria reggiana Autostile, già #sponsor della formazione granata - è dare vita a una serie di attività che portino a sviluppare insieme progetti in ambito sociale. Infatti, #autonomy riconosce nelle attività della #reggioaudace F.C. gli stessi valori che caratterizzano la propria vision e la propria mission.
Vicino a ogni necessità di libertà, disabilità e bisogno di mobilità c'è #autonomy che offre una gamma completa di vetture o veicoli commerciali dei vari marchi del gruppo #fca - Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Fiat Professional - con offerte promozionali specifiche e dedicate. Inoltre, il programma di #fca permette di usufruire di una serie di servizi che sono un aiuto concreto per risolvere i problemi riguardanti la guida di una vettura adattata alle possibilità dei disabili. Presso i numerosi centri di mobilità presenti su tutto il territorio nazionale (da Reggio Emilia a Bari, da Catania a Pietra Ligure per citarne solo alcuni) i clienti di #autonomy possono provare le proprie capacità motorie residue grazie a speciali simulatori, prendere confidenza con i veicoli modificati e richiedere il parere di medici e fisioterapisti e degli operatori dei centri stessi.
La collaborazione tra #autonomy e #reggioaudace potrà pertanto svilupparsi su aspetti vicini a disabilità e sociale, dando risalto anche alle attività legate al "Centenario Granata" che si festeggerà nel 2019.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...