Contenuto Principale
Il Circolo Vela Arco apre la stagione con la 29er Easter regatta PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Aprile 2019 18:48

Tags: 29er Easter Regatta | Circolo Vela Arco

29571180 1571979856234260 6549848250211105606 n

Foto Circolo Vela Arco  Elena Giolai

Al Circolo Vela Arco inizia la stagione sportiva delle regate sotto il segno dei veloci 29er, lo scafo propedeutico all’olimpico 49er e Nacra, che quest’anno avrà un’intensa serie di regate proprio sul Garda Trentino e al Circolo Vela Arco.

Se la 29er Easter Regatta prevista nel week end del 13 e 14 aprile ospiterà una settantina di velisti provenienti da 5 nazioni, gli eventi dedicati a questa classe giovanile (dai 15 ai 18), organizzati dal Circolo presieduto dal neo-eletto Carlo Pompili, saranno un crescendo: seguirà infatti dal 17 al 19 maggio la regata nazionale 29er Italia, mentre ad agosto, dal 16 al 24 è in programma una delle manifestazioni più attese della stagione, il Campionato Europeo 29er. In Italia uno dei circoli più attivi nella classe 29er è proprio il Circolo Vela Arco, già protagonista negli anni con equipaggi d’eccezione che hanno conquistato titoli europei e mondiali. Nel week end il circolo arcense sarà presente alla prima regata organizzata in casa con 4 equipaggi allenati da Lorenzo Bianchini: saranno sulla linea di partenza Filippo Gaiotto con a prua Edoardo Conti, Veronica Hoffer e Sofia Leoni (Sofia è stata campionessa del mondo nel 2017), Zeno Biagio Santini e Marco Misseroni, vincitori lo scorso week end della regata zonale disputata a Malcesine, con le new entry Agata Scalmazzi-Giulia Vezzoli. Gemellato con la squadra anche l’equipaggio siciliano del Circolo Velico Sferracavallo formato dalle sorelle Sofia e Marta Giunchiglia
Il programma della 29er Easter Regatta prevede skipper’s meeting sabato alle ore 11e 8 prove totali, con un massimo di 4 al giorno. Dal week end il Garda Trentino inizierà così a colorarsi di vele in una nuova stagione all’insegna dei giovani e della vela, disciplina intesa sempre più come sviluppo di alte velocità e massima espressione di molte classi, che scelgono il Circolo Vela Arco per disputare le loro regate nazionali e internazionali.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...