Contenuto Principale
GRANDE SUCCESSO PER LA NONA EDIZIONE DELL’UNIVERSAL YOUTH CUP – TORNEO INTERNAZIONALE APUANE - MEMORIAL DOTT. MICHELE ALIBONI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 22 Aprile 2019 23:21

UYC - Premiazione CF Afrique International

Si è conclusa quest’oggi la nona edizione dell’Universal Youth Cup, il torneo di calcio Under 11 disputato lungo i campi della Versilia, che ha ospitato ben 64 squadre provenienti da 13 paesi diversi, per un totale di 1200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone.

Quattro giorni all’insegna del divertimento, dell’agonismo e del fair-play per un torneo che pone integrazione e condivisione di culture tra i propri valori fondanti.

A conquistare il primo posto l’Afrique International che, dopo una partita emozionante, caratterizzata dal grande agonismo e dal caloroso tifo di tutto lo stadio “Necchi”, ha battuto il Milan 2-0, soltanto dopo due tempi supplementari. Sul gradino più basso del podio, invece, l’Atalanta che ha superato 2-1 gli spagnoli dell’Atletico Madrid, al termine di una gara molto equilibrata.

Ad aggiudicarsi i“Premi Speciali” sono stati Levi Acheampong dell’Ajax come “miglior giocatore”; Christian Sbaccanti dell’A.S. Roma come “miglior portiere”; Cf Afrique International classificata come “miglior squadra straniera”, Folgore Caratese, come “miglior squadra italiana dilettantistica”. Gregorio Verni, portiere del Felsina Calcio, autore di un bellissimo gesto, è stato insignito del “Premio Fair Play”. Il “Trofeo Goleador” è andato, invece, Emre Unuvar dell'Ajax, capocannoniere del torneo che, oltre alla coppa, ha ricevuto anche un display ricco delle famose caramelle gommose. Goleador è stato infatti Top Sponsor del torneo ed ha deliziato con le proprie specialità atleti e pubblico lungo tutta la durata la manifestazione.

L’Universal Youth Cup si è svolta sotto l’egida della FIGC ed è stata realizzata grazie al contributo del Comune di Forte dei Marmi, insieme a quello di altre amministrazioni pubbliche del territorio versiliese e con il patrocinio di Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND, AIC e MasterSport. Mizuno è stato il Technical Partner, l’Associazione “I Colori per la Pace” Charity Sponsor. Champions Trophy, SportItalia e Radio Nostalgia i Media Partners. Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Acqua Pejo e Loacker, invece, gli sponsor ufficiali. Tutte le gare finali, disputate quest’oggi allo stadio Comunale “Necchi” di Forte dei Marmi, sono andate in onda in live streaming sui canali Facebook e Youtube del broadcaster internazionale Champions Trophy TV, in collaborazione con Sportitalia.

Partner ufficiali della 9^ edizione della competizione sono:

Partner istituzionali della manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e MasterSport.

I partner sportivi sono invece Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND, AIC.

Top sponsor del torneo è Goleador che titolerà anche il premio che sarà consegnato al capocannoniere del torneo.

Gli sponsor ufficiali della Universal Youth Cup sono Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Loacker e Acqua Pejo.

Sponsor tecnico è Mizuno.

Charity Sponsor è Associazione "I Colori per la Pace"

Media partner dell’evento sono Sportitalia, Champions Trophy e Radio Nostalgia, che è radio ufficiale del torneo.


I risultati completi della giornata sono, invece, reperibili sul sito internet ufficiale http://www.universalyouthcup.com/22-aprile-2019/

Mentre la classifica finale è visibile al link https://www.universalyouthcup.com/classifica-finale-2019/

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...