Contenuto Principale
Dopo un "magro" Europeo Reviglio va all'assalto della World Cup PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Settembre 2012 21:54

Tags: Marco Reviglio

MARCO REVIGLIO

Poca gloria per Marco Reviglio ed i colori italiani all'Europeo maschile di bowling disputato nei giorni scorsi a Vienna e dominato dai portacolori nordici. Il campione dianese, all'ennesima convocazione e già vincitore del titolo continentale nel 2007, nonostante non si sia trovato a proprio agio sulle piste austriache, è stato tra i migliori della spedizione azzurra, senza però riuscire ad avvicinarsi alla zona medaglie.

Nella prova a squadre, vinta dalla Finlandia, l'Italia si è piazzata 18esima su 33 team in gara. Nella competizione a terne Reviglio (insieme a Rossi e Santu) ha colto il 24° posto su 67 "tris" (successo della Danimarca di Agerbo-Stampe-Larsen), in quella a coppie (101 "doppi" in gara, viitoria dei danesi Stampe e Larsen) con Federico Rossi ha colto la 38^ posizione. Nella classifica "All Events", quella che tiene conto di tutte le partite giocate durante la manifestazione, Reviglio ha terminato al 76° posto (su 202 atleti) con una media di 192.71 punti, secondo tra gli italiani (48° Alessandro Santu). Il primo è risultato il finlandese Jehkinen con l'incredibile media di oltre 216 punti.
Per l'Italia, infine, 19° posto nella qualificazione al prossimo Mondiale (in testa ha chiuso l'Inghilterra). Infine, nello spettacolare torneo Master, con tabellone ad eliminazione diretta riservato ai primi 8 della All Events, si è registrato il trionfo del danese Agerbo.
Reviglio (tesserato per i colori piemontesi della Asd New Star) che aveva preparato con cura l'appuntamento con una fitta serie di allenamenti sulle piste del Bowling di Diano, non troppo soddisfatto della
prestazione di Vienna, avrà comnunque modo di rifarsi nelle prossime gare a livello nazionale ed internazionale. Il suo obiettivo è quello di incrementare quanto prima la già lunga collezione di titoli nazionali.
Ma prima ancora, nel prossimo weekend al Centro Brunswickdi Roma, c'è da conquistare il pass per la World Cup 2012, in programma a Wroclaw (Polonia) tra fine novembre ad inizio dicembre. In palio, tra tutti i migliori giocatori italiani, un solo posto sia a livello maschile che femminile. A giocarsi le proprie carte nel tabellone femminile ci sarà anche l'altra fuoriclassse dianese Grazia Elena.
A livello locale la nuova stagione agonistica amatoriale del centro sportivo di Diano Castello, aperto 365 giorni all'anno e dotato di un'ampia e accogliente area camper, ripartirà ad ottobre e si preannuncia ricca di appuntamenti per tutti.

Ulteriori info sull'attività sul sito www.bowlingdiano.it

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...