Contenuto Principale
Buona prova del Genoa contro il Sassuolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Luana Ambrico   
Lunedì 06 Gennaio 2014 22:28

Tags: Bertolacci | Genoa | Genoa-Sassuolo | Gilardino

NEWS 1389025391 berto

 

Buona la prima gara del 2014 per il Grifone, non solo per il risultato, (per gli amanti delle statistiche, la 500° vittoria rossoblù nei campionati a girone a unico) ma soprattutto per il gioco e i ritmi visti in campo, che sembravano essersi persi nelle ultime gare del 2013.


Nonostante le assenze importanti ed una difesa praticamente nuova, gli uomini di Gasperini, hanno dato vita, dopo un avvio un po’ incerto, ad una partita divertente e mai noiosa.
Passa in vantaggio il Genoa al 28° su calcio di rigore trasformato da Gilardino, dopo un fallo di Gazzola su Antonelli in area.
Poco prima della fine del primo tempo, il Genoa trova il goal del raddoppio, bella discesa di Konatè sulla destra, cross al centro per Bertolacci, che non ci pensa su due volte e di piatto sinistro incrocia, mettendo la palla alle spalle di Pegolo.
Forte del doppio vantaggio, la squadra di Gasperini, gioca una ripresa più brillante ed avrebbe la possibilità di aumentare lo score, quando al 43° Longhi, commette fallo su Gilardino in area di rigore, è lui stesso a battere la massima punizione, ma questa volta Pegolo, non si fa sorprendere e respinge la conclusione centrale rasoterra dell’ attaccante.
I migliori in campo sono Bertolacci, Antonelli e Konatè che con i loro inserimenti mandano in crisi la difesa ospite. Gilardino gioca per la squadra, bene Mautalem di cabina di regia e De Maio in difesa.
Unica nota negativa della gara, l’ ammonizione di Gilardino, che diffidato salterà la prossima gara che vedrà il Genoa affrontare la Roma all’ Olimpico.

GENOA-SASSUOLO 2-0

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Manfredini, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci (67' Cofie), Antonelli (88' Stoian); Gilardino, Konatè (75' Feftatzidis). Allenatore: Gasperini

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Rossini (46' Zaza); Gazzola, Magnanelli, Marrone (46' Kurtic), Longhi; Berardi, Missiroli, Floro Flores (67' Farias). Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: 27' Gilardino rigore (G), 45' Bertolacci (G).

Ammoniti: 22' Bianco (S), 35' Matuzalem (G), 35' Gilardino (G), 59' Missiroli (S), 69' Antonelli (G), 70' Longhi (S), 77' Antei (S).

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Gennaio 2014 22:39
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...