Contenuto Principale
Le bianconere inaugurano il 2014 vincendo di misura contro la Res Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 15 Gennaio 2014 20:14

Tags: RES ROMA

Orsi

Inizia supito bene il nuovo anno calcistico delle bianconere che in trasferta sul campo della Res Roma conquistano tre punti importanti per rimanere agganciate alle zone calde della classifica.


Mister Piattoli manda in campo Morelli tra i pali, De Lillis, Caruso, Pea e Orsi.
La partita si rivela subito un match complicato da vincere, le due squadre si affrontano a viso aperto esprimendo soprattutto nei primi minuti un buon gioco. La condizione fisica non è però al meglio ed entrambe le formazioni sembrano risentire del rientro dalla pausa natalizia. Il match però si sblocca a metà della prima frazione di gioco quando a regalare il vantaggio al Balduina ci pensa Pea. Di lì a poco le giallorosse ristabiliscono l’equilibrio sfruttando un calcio d’angolo che si trasforma nella rete dell’1 pari.
Nella ripresa la partita si vivacizza e lo spettacolo non si fa attendere. La Res ribalta il risultato e va sul 2 a 1 già al quarto minuto di gioco, il vantaggio però non dura molto e il Balduina pareggia ancora con Pea. Siamo nell’ultima parte di gara e i ritmi aumentano, entrambe le squadre provano ad agguantare la vittoria sfruttando i propri punti di forza ma, quando mancano 5 minuti alla fine della gara, è il Balduina ad avere la meglio segnando il goal del 2 a 3 con Orsi. Le giallorosse tentano di riacciuffare il pareggio ricorrendo al portiere di movimento ma sono ancora le bianconere a sfiorare la rete evitata però da due legni. Il tempo passa, il Balduina gestisce il vantaggio e la gara va così concludendosi sul definitivo 2 a 3.
Soddisfatto il coach delle bianconere che dichiara: “Era una partita difficile sotto vari aspetti, la Res è una squadra molto giovane che non molla mai e con cui non ci si può permettere un calo di concentrazione. Questi tre punti erano per noi molto importanti per dare seguito ai risultati con cui abbiamo chiuso il 2013 ma sapevamo di doverceli sudare considerando anche una condizione fisica non perfetta dopo lo stop delle vacanze. Ora è importante dedicare sforzi e lavoro alla preparazione della prossima gara con il New Torrino che diventa uno scontro diretto per mantenere il nostro posto in classifica.”

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...