Contenuto Principale
La prima squadra della Roma femminile vince di misura PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Gennaio 2014 19:32

Tags: Roma

P1260465 b de Vecchis f

Senza mister Vantaggio in panchina in quanto squalificato e alcune assenze, alla Roma è stato comunque sufficiente un minuto di gara per aggiudicarsi i tre punti in palio.

Al pronti via Giorgia De Vecchis sigla subito il gol del vantaggio e quel gol sarà pesantissimo perché sarà sufficiente per dare la vittoria alle giallorosse.
Il primo quarto d’ora di gioco giallorosso è devastante. La Roma non lascia tempo al Fiano di ragionare e dopo il gol arrivato al 1’ minuto avrebbe potuto segnarne diversi altri. Poi pian piano la Roma si placa e lascia maggiormente l’iniziativa alle avversarie che prendono coraggio e si affacciano ripetutamente in area giallorossa dove però trovano una strepitosa Valentina Casaroli che arriva a chiudere tutti i varchi della porta da lei difesa.
La Roma stenta a fare il suo solito gioco, ma è dotata di ottimi elementi che anche con iniziative personali possono far male in qualsiasi momento agli avversari. Rossi, Martinovic, Barreca e la stessa De Vecchis (solo per citarne alcune) a turno arrivano ripetutamente in area avversaria, senza però trovare la via del raddoppio della tranquillità.
La partita si svolge così anche nel secondo tempo. Il Fiano prova a raggiungere il pareggio, ma la Roma, pur non giocando spigliata come al solito, in difesa è insuperabile. Riesce così a proteggere il gol del vantaggio fino al 90 e conquista i tre punti.
Per come è dunque maturata, la vittoria capitolina contro il Fiano Romano è importantissima. Anche se sotto tono la Roma è riuscita a far sua la partita e a restare agganciata alle prime due in classifica, vincenti anch’esse. Il distacco tra le prime quattro in classifica resta perciò invariato e tutto è rimandato al prossimo turno di campionato quando la Roma ospiterà in casa il Chieti attualmente in quinta posizione..
Questa la formazione giallorossa:
Casaroli, Simeone, De Luca, Barreca, Lucci, Volpi, De Vecchis, Lore’, Martinovic (88? Pedullà), Proietti, Rossi (50? Giura).
A disposizione: Felicella, Bartolini, Fusco, Capparelli, Pedullà, Giura.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...