Contenuto Principale
Juniores PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 06 Febbraio 2014 22:55

Tags: VALPOLCEVERA

valpo hippy con logo

SARZANESE – VALPOLCEVERA 1-4


RETI: 23’ Brunetta, 44' Capua (Sarzanese) 55’ Brunetta, 67’ Guttuso, 90’ Parodi

VALPOLCEVERA S.R.: Mariscotti, Scarsi (66’ Guttuso), Campora, Angilletta, Pedemonte, Cetti, Brunetta (81’ Cannarozzo), Moscamora, Groccia, Canepa, Parodi. (Bottari. All. Castiglione – Bargellini).

Confortante successo della Juniores Valpo che espugna d’autorità il campo di una buona Sarzanese nel recupero infrasettimanale della partita rinviata per pioggia venti giorni fa’. A dire il vero anche in questa occasione un autentico nubifragio ha rischiato di condizionare la gara, ma sarebbe stato davvero beffardo veder sospendere il match e dover tornare per la seconda volta a Genova senza aver giocato a causa dell’impraticabilità del campo. Sotto una fitta pioggia le giovani aquilotte hanno sofferto l’arrembaggio locale nei primi venti minuti: davvero intenso l’avvio delle padrone di casa che hanno schiacciato la Valpo nella sua metà campo, vincendo quasi tutti i duelli a centrocampo e creando un paio di insidie alla porta di Stefania Mariscotti. Con il passare dei minuti però Moscamora e compagne hanno cominciato a prendere le misure alle avversarie e sfruttando l’estro di Giada Canepa (insieme a Pedemonte e Guttuso scesa dalla prima squadra per far fronte all’assenza di ben 12 juniores) e i rapidi contropiedi favoriti dalla rischiosa tattica del fuorigioco a difesa altissima attuata dalle rossonere di casa, hanno iniziato a rendersi molto pericolose. Alessia Brunetta ha dapprima fallito un gol clamoroso bucando letteralmente la palla davanti alla porta dopo una bella volata, ma ha saputo poi riscattarsi con un preciso fendente da dentro l’area che ha sbloccato il risultato al 23’. Per il resto del primo tempo il match è stato aperto e vibrante con ripetuti capovolgimenti di fronte e occasioni pericolose su entrambi i fronti. Gol annullato per off side alla Sarzanese poi grosse opportunità per Canepa e Groccia entrambe ad un passo dal raddoppio, ma al 44’ le locali trovano il meritato 1-1 al termine di una pregevole azione sulla fascia sinistra. Nella ripresa ancora equilibrio iniziale rotto però al 55’ di nuovo da Brunetta brava a siglare la sua personale doppietta con un preciso destro. A quel punto la Sarzanese patisce forse il contraccolpo psicologico, rallenta i ritmi e non riesce a ripetere il brillante primo tempo. La Valpo ha buon gioco, controlla la situazione e al 66’ Benny Guttuso, subentrata da appena un minuto, sfrutta un suggerimento di Canepa e in area addomestica il pallone evitando portiere e pozzanghere prima di depositare in rete per il momentaneo 1-3. Resta il tempo per applaudire l’esordio sul campo a 11 della giovanissima Veronica Cannarozzo che appena entrata va anche lei ad un passo da quella che sarebbe stata una rete per lei memorabile. A mettere il sigillo finale ad un pomeriggio finalmente felice per i colori Valpo è infine Anna Parodi che si inventa un’azione personale degna di nota dribblando due avversarie e realizzando di prepotenza il gol del definitivo 1-4. Buona prova corale con particolare nota di merito per la “recuperata” Giorgia Angilletta, autoritaria e autorevole con la fascia da capitano al braccio e 90 minuti impeccabili al centro della difesa a dispetto della lunghissima assenza dai campi di gioco.
Da sottolineare l'importante impegno dei Genitori: mamma e papà Groccia, papà Scarsi, la mitica mamma Luciana (mamma di Giulia Moscamora), mamma e papà Angilletta, che uniti alla disponibilità del Presidente Carlo e di Mister Carletto si sono generosamente prestati con le loro auto per la trasterta levantina!!!! Grazie cuori Valpo!!!!!
Redazione Valpo.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...