Contenuto Principale
Firenze – Res Roma 4-0 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 08 Febbraio 2014 18:39

Tags: RES ROMA

Res- Fire

Continua il momento no esterno della Res Roma che perde a Firenze in una gara condizionata dai 5 minuti di pura follia che hanno prmesso alle viola di archiviare il match dopo pochi minuti di gara.


Oltre alle solite indisponibili Cunsolo, Colini e Pittaccio, Mister Melillo deve fare a meno anche di Marzi e opta per il 4-3-1-2 con Pipitone in porta, Ciccotti, Gambarotta, Fracassi, Morra, Villani, Coluccini, Biasotto e Ceccarelli dietro le punte Vukcevic e Nagni.
L’avvio di gara delle padrone di casa è fulmineo e al 2 minuto Rinaldi approfitta di uno svarione difensivo di Pipitone e insacca a porta vuota. Al 6’ cross di Orlandi su cui arriva la deviazione di Ciccotti che spiazza il portiere giallorosso e manda la palla in rete per il 2 a 0 delle viola. Altri 120 secondi e tocca a Razzolini firmare il tris sfruttando l’assist di Fusini. La reazione della Res si concretizza con una traversa di Vukcevic e qualche punizione della stessa montenegrina. Al 33’ il direttore di gara assegna un inesistente rigore alle gigliate poi trasformato da Razzolini.
Prima dell’intervallo Mister Melillo è costretto a sostituire Ceccarelli per un infortunio al ginocchio e ad inizio ripresa il coach giallorosso effettua il secondo cambio mandando in campo Simonetti al posto di Biasotto.
Nella ripresa succede poco o nulla, il Firenza amministra il vantaggio e addormenta la gara mentre la Res non reagisce come ci si attendeva e nonostante la gran mole di gioco espressa non produce azioni da rete.
A fine gara Mister Mellillo commenta: “Da un punto di vista tecnico mi è impossibile giudicare la gara visti i goal subiti in così pochi minuti, due dei quali ce li siamo fatti praticamente da soli. I problemi quando giochiamo in trasferta ci sono e ne siamo consci, ma per quel che riguarda la classifica sappiamo bene che nulla è deciso e che bisogna mantenere alto il livello di attenzione e continuare a lottare perchè la classifica è corta e tutto può succedere.”
Inizia adesso una settimana importante per le giallorosse che avranno il piacere di potersi allenare insieme a Riana Nainggolann e di disputare un amichevole con il Chieti che si svolgerà il 13 febbraio alle ore 18:30 presso l’impianto “Francesca Gianni” di Roma.

Firenze – Res Roma 4-0
Reti: 2’ Salvatori, 6’ Autogoal Ciccotti, 8’-33’ Razzolini
Firenze: Leoni, Esperti, Fusini, Binazzi (75’ Baldini), Tortelli, Corsiani, Ferrati, Orlandi (79’ Cinotti), Razzolini (70’ Nocchi), Adani, Salvatori. A disp.: Matjubayashi, Valginigli, Ferrara, Borghesi.
Res Roma: Pipitone, Ciccotti, Gambarotta, Fracassi, Villani, Morra, Vukcevic, Coluccini, Biasotto (1’s.t. Simonetti), Nagni, Ceccarelli (45’ nicosia). A disp: Gizler, Cortelli, Valetto, De Blasio, Marzi.
Arbitro: Zucchini di Bologna

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...