Contenuto Principale
PRIMAVERA: RES ROMA – ASD ROMA 6-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 09 Febbraio 2014 20:08

Tags: RES ROMA

1526118 10201069510836426 964433056 n

Buona la prima per il team Primavera della Res Roma che bagna il suo esordio in campionato con un tennistico 6 a 1 ai danni delle cugine dell’Asd Roma: un primo tempo ricco di emozioni, ed una ripresa all’insegna delle padrone di casa, regalano alle ragazze del presidente Biasotto i primi tre punti nel campionato regionale Primavera.


Mister Piras non può contare su Pittaccio e manda in campo dal primo minuto Gizler, Loddo, Mosca, Ferroni, Nicita, Francisci, Simonetti, Ciccotti, Spagnoli, Labate e Palombi.
I primi quarantacinque minuti di gara sono ben giocati da entrambe le squadre, con le padrone di casa che si rendono subito pericolose con Palombi e Labate, sulle cui conclusioni risponde alla grande l’ottima Casaroli; le ospiti rispondono con Martinovic la cui conclusione termina di poco a lato.
Con il passare dei minuti la Res Roma prende sempre piu’ campo e costringe Casaroli ad un grande intervento sul tiro di Simonetti; al trentaduesimo l’estremo difensore ospite nulla può dinanzi all’eurogol di Palombi, che servita da Ciccotti, esplode un destro da posizione defilata che s’insacca nell’incrocio piu’ lontano. Il vantaggio galvanizza le “ressine” che vanno vicine al raddoppio: colpo magico di Ciccoti, che con un arabona serve Palombi, la cui conclusione di prima intenzione è ancora neutralizzata da Casaroli, migliore in campo per l’Asd Roma.
Nella ripresa le ospiti crollano e Ciccotti e compagne dilagano: al diciottesimo lancio di Labate per Simonetti che firma il raddoppio; passano cento secondi e Palombi fa uno slalom tra le avversarie e firma il tris; altri centoventi secondi e tocca a Labate, sugli sviluppi di un korner, firmare il poker.
Le ospiti provano a reagire: Martinovic alla mezz’ora impegna seriamente Gizler, due minuti dopo De Vecchis accorcia le distanze con un gran tiro dalla distanza, ma la Res Roma torna subito in partita e al trentaseiesimo Ciccotti lancia Simonetti che tutta sola dinanzi a Casaroli segna la rete del cinque a uno. Ad un minuto dal triplice fischio tocca ancora a Palombi gonfiare la rete ospite, sfruttando un lancio millimetrico di Simonetti.
Soddisfatto il tecnico giallorosso, Roberto Piras: “Abbiamo vinto meritatamente, contro una squadra che per un tempo è riuscita a darci filo da torcere. Nella ripresa siamo stati ancor piu’ brillanti e siamo riusciti a trasformare in rete le tante occasioni da gol che abbiamo creato. Abbiamo messo il primo mattoncino, ma la strada è ancora lunga, e dobbiamo cercare di disputare ogni gara al massimo, perché in un campionato così corto, è assolutamente vietato sbagliare.”

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...