Contenuto Principale
A.S.D. VALPOLCEVERA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 23 Febbraio 2014 21:34

Tags: VALPOLCEVERA

serie c spezia

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Valpolcevera di serie C Regionale che passano di misura contro un ostico Spezia, che si presenta all’ impianto Begato 9 deciso a portare a casa i tre punti.

I primi minuti di gioco vedono le genovesi un po’ contratte che lasciano il pallino del gioco alle spezzine.

Al 5° minuto, azione in verticale ( in dubbio fuorigioco ) della n° 8 levantina che tenta un tiro cross in area di rigore che va a sbattere contro il braccio di Olivieri, il direttore di gara fischia la massima punizione.

Pochi secondi di attesa e la palla calciata dalla giocatrice dello Spezia supera il capitano Bacigalupo ( ottima prestazione dell’ estremo azzurro con varie coraggiosissime uscite basse ) 0 a 1.

Forse questo scossa porta le azzurre a credere di più nella loro forza e in pochi minuti provano a ridisegnare una partita a loro favore che però viene costantemente contrastata dalla grinta delle verdi di Spezia.

Batti e ribatti e un’azione fotocopia, porta alla decisione dell’ arbitro di concedere il penalty alle genovesi, batte Moscamora che calcia alto sulla sinistra del portiere.

Si arriva al 40° e l’ ottima Moscamora si fa perdonare con una punizione che trova l’estremo levantino impreparato e si va sull’ 1 a 1.

Nella seconda frazione di gioco, le genovesi cercano sempre più il fraseggio sulle fasce e mettono in difficoltà in varie occasioni, le decise avversarie, soprattutto con Calcagno, Favilli ( ottimo il suo ritorno ) e della sempre attenta Civitella.

Tra le genovesi sono tanti i rientri ( Rapallo, Favilli, Civitella, Camisassi, Alvarez ) e tutte le giocatrici si fanno trovare pronte e esaudiscono alla perfezione le direttive del Mister, sempre più orgoglioso di loro.

Ma al 30° della ripresa è la sempre presente Testino ( una magistrale punizione che scavalca la barriera e si infila sul palo destro della porta spezzina ) a portare in vantaggio, meritatamente, le aquilotte della Valpo.

Solita partita orgogliosa della formazione polceverasca, ma su tutte, per impegno e per il fantastico goal,

citiamo Giulia Testino, che per 90 minuti spinge sulla sua corsia e difende dai costanti attacchi avversari.

Redazione Valpo

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...