Contenuto Principale
Bowling - Nel Team Championship Giochi&Giochi la spunta In.net PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Aprile 2014 13:48

podio team champ2014

E' risultato avvincente come nelle previsioni anche la serata finale dell'8° Team Championship, il campionato a squadre di bowling, che questa volta metteva in palio il Trofeo Giochi&Giochi.

Ad aggiudicarsi il titolo ed entrare per la prima volta nell'albo d'oro è stata la compagine targata In.net, che al termine di un'appassionante sfida ha avuto la meglio 10-6 sull'Apache Nuova Riviera Bevande, cui così non riuscito il bis dopo tre anni. Questi i nomi dei nuovi campioni, i quali hanno giocato ad una media di oltre 160 punti a partita: Simone Mazzilli, Marco Bosio, Domenico Mazzilli, Filippo Mazzilli, Stefano Terrizzano e Mario Mazzilli.
Sul terzo gradino del podio è salito il Cral Poste Liguria 2, vittorioso a sua volta sull'Astrahotel.it. La finalina è terminata 8-8, ma i "postali" hanno prevalso in virtù della miglior media della serata (150 a 144). Nel confronto per il 5° posto i bi-campioni uscenti dell'Associazione San Matteo hanno superato in rimonta 97-7 (da 4-7) il Cral Carige Team Store.
Per il gran finale del Team Championship Giochi&Giochi erano presenti al Bowling di Diano anche i campioni Marco Reviglio e Vittoria Tiragallo, entrambi reduci dall'ottenuta qualificazione ai campionati italiani individuali ed alla finale italiana per la World Cup. Reviglio ha colto l'occasione per alcuni tiri di allenamento, riuscendo davanti agli occhi stupiti di diverse persone a realizzare lo stratosferico punteggio di 259 punti (pari a 10 strike su 12 tiri).
Al termine i due big, insieme a Giuseppe Leotta, diirettore del Bowling di Diano, ed a Claudio Elena, presidente del Club Amici del Bowling, hanno premiato tutti i protagonisti del campionato.
Oltre ai sei team sono stati consegnati anche alcuni riconoscimenti alla miglior esordiente, Cristina Campigotto (Cral Poste), a colui che ha realizzato il miglior punteggio della serata finale, Filippo Mazzilli (204 punti) ed ai primi tre della speciale classifica individuale, vale a dire nell'ordine Giovanni Strafforello (Cral Poste), best scorer della competizione con 237 punti in una singola partita, Pietro Garibbo (Cral Poste) e Fabio Curto (Apache Nrb).
Questo il nuovo albo d'oro del Team Championship: 2007: Pasticceria Il Borgo; 2008: Foto Principe; 2009: Panetteria Arimondo Software 2000; 2010; Grecale Costruzioni; 2011: Apache Nrb; 2012 e 2013: Associazione San Matteo; 2014: In.net.
Già fissato, intanto, il prossimo appuntamento con un torneo di bowling presso il parco divertimenti di Diano Castello: lunedì 14 aprile (ore 21) si terranno il 7° Trofeo Over 50 Agenzia Volante ed il Torneo Under 50 Autoscuola Alfieri. La competizione è aperta a tutti, uomini e donne, che saranno suddivisi nelle due categorie. Previsti premi pasquali di partecipazione per tutti e premi per i più meritevoli.
Cresce intanto il numero delle organizzazioni partecipanti al 16° Challenge per gruppi e associazioni, la cui finale avrà luogo a fine maggio. Informazioni sul sito www.bowlingdiano.it.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...