Contenuto Principale
Pesca Sportiva


Prima prova del Provinciale in mano alla FI.MA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 19 Maggio 2013 01:40

Tags: Alberto Nicolini

foto varie201305 006

Il fiume Trebbia, domenica 12 maggio 2013, ha ospitato la prima prova del Campionato Provinciale della pesca a mosca, impostato sulla pesca NO KILL del pesce naturale, ossia trote, cavedani e vaironi, normalmente presenti e del tutto selvatici.

 
ALBERTO NICOLINI (FI.MA Chiavari) Riceve dal CONI la medaglia di Bronzo al Valore Atletico PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Maggio 2013 22:07

Tags: Alberto Nicolini

Nicolini CONI

In occasione della serata organizzata dal CONI per la premiazione degli atleti distintisi in questi anni per il Valore Atletico in campo Nazionale di tutte le specialità agonistiche, anche la pesca a mosca chiavarese ha visto il suo “idolo”, in Alberto Nicolini portacolori della pluridecorata Società FI.MA Chiavari.

 
FANTASTICO TITOLO ITALIANO nel SURF CASTING per COSTANTINO CARMINE e per la ASD FI.MA CHIAVARI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 10 Maggio 2013 16:02

podio Costantino Carmine

Vittoria di primissimo livello nazionale per il veterano della FI.Ma Chiavari Carmine Costantino, che si è laureato Campione Italiano Over 50 di pesca specialità surf casting, nella gara disputatasi il 24 aprile scorso in Abruzzo sui litorali della provincia di Chieti.

Il portacolori del gloriosissimo e medagliato sodalizio di Via T. Groppo, ha preceduto ben 160 agonisti di livello Nazionale, in un Campionato che in questa edizione 2013 si è rilevato di livello tecnico primario, tanto che il vincitore (solo lui) della manifestazione si è assicurato il diritto a partecipare al Campionato Assoluto di specialità che si svolgerà ad ottobre in Calabria.

Costantino si era già classificato nel 2011, sulla seconda postazione del podio nazionaleOver 50, e questa volta è riuscito nell'impresa (unica in Italia sinora) di migliorarsi e vincere la medaglia d'oro ed il Titolo a distanza di 24 mesi. La gara si è dovuta svolgere su due campi gara diversi e distanti circa 10 km tra loro (Casalbordino e Fossacesia), vista la massiccia partecipazione di agonisti da tutte le regioni italiane; l'esperto agonista Chiavarese (61 anni) ha liquidato, con autorità e superiorità tecnica ineccepibile, tutti gli avversari dall'alto delle 11 catture (tutte mormore!!) che gli hanno fruttato 1662 punti totali. Il secondo, il romano Carta Francesco, del Club Azzorre RM, si è dovuto accontentare di 1132 punti, e il distacco di 500 punti, la dice lunga sul valore assoluto della prestazione vincente del chiavarese. La compagnia degli avversari era di grande qualità con moltissimi atleti “Over” di 50/51 anni e quindi di caratura assoluta anche dal punto di vista “fisico”, visto che parliamo di una competizione di 5 ore di durata che ha messo a durissima prova la resistenza e la preparazione atletica dei concorrenti.

Hanno accompagnato il Campione nell'avventura abruzzese, gli inseparabili compagni di squadra Marugliano Ivano (3° di settore 45° assoluto), Accinelli Giovanni e Mosto Paolo che si sono sobbarcati di buon grado circa 1500 Km in macchina, per gioire al risultato che colloca definitivamente nell'Olimpo CO.NI del Surf Casting nazionale, la Pesca Sportiva FI.MA Chiavari.

Paolo Mosto
Resp. Surf Casting
Fi.Ma Chiavari

 
Agonismo pesca a mosca Campionati Italiani svolti in Sturla a Mezzanego PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Aprile 2013 21:39

Tags: Valerio Govi

Dopo tanti anni di assenza, ritorna nello Sturla di Mezzanego, il Campionato Italiano Assoluto della Pesca a Mosca con le prime due Prove di Selezione disputate sabato 20 e domenica 21 aprile 2013, ed organizzate, per conto della FIPSAS Genova, dalla gloriosa società pescasportiva FI.MA Chiavari.

 
APERTURA DELLA PESCA ALLA TROTA 2013 IN PROVINCIA DI GENOVA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Febbraio 2013 22:04

Tags: ASDP Val D’Aveto | ASDP Val Trebbia

In merito all’articolo apparso in data 19 febbraio su “Il Secolo XIX”, relativo alla prossima apertura stagionale della pesca nelle acque interne della provincia di Genova, che avverrà all’alba di domenica 24 febbraio, dobbiamo purtroppo evidenziare alcune lacune e inesattezze.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 39 di 44

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...