Contenuto Principale
Sport Disabili


IL TEAM DD APPRODA AL RED BULL RING PER LA SECONDA TAPPA DI STAGIONE PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Agosto 2016 17:38

Tags: Red Bull Ring

Daniele Barbero leader nelle 1000cc.

Il Team DD esce dai confini nazionali.

 
FCI Puglia, Paralimpiadi di Rio per Luca Mazzone! PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Luglio 2016 18:36

La giunta nazionale del Comitato Paralimpico Italiano, ha definito la Squadra Azzurra che, capitanata dalla portabandiera Martina Caironi, parteciperà ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro che andranno in scena dal 7 al 18 settembre.

 
Alessandro Zanardi at the Paralympic Games* in Rio de Janeiro: The countdown is on PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Giugno 2016 19:17

Preparations for #riodejaneiro (BR) are in full swing for #alessandrozanardi (IT). From 7th to 18th September, the #bmw Brand Ambassador will contest the Paralympic Games* for the second time. Back in 2012, he won two gold medals in the para-cycling time trial and road race at the London games, a success he aims to repeat this year in #riodejaneiro.

 
BOTTINO GHIOTTO PER I PILOTI DEL TEAM DD ALLA “PMR BRIDGESTONE CUP” PDF Stampa E-mail
Domenica 26 Giugno 2016 21:37

I piloti del PMR Bridgestone Cup

Un progetto nato nel 2013, che ora è diventato una bellissima realtà anche all’estero: è sicuramente questa la soddisfazione più grande per Emiliano Malagoli, presidente e fondatore della Onlus DD Diversamente Disabili che con la sua caparbietà e determinazione è riuscito a creare una nuova opportunità sportiva per i tantissimi ragazzi disabili appassionati delle due ruote: il motociclismo paralimpico.

 
Oggi a Bergamo al via la Festa dello Sport Paralimpico PDF Stampa E-mail
Sabato 25 Giugno 2016 20:48

 

Il canottaggio, insieme a calcio a 5, bocce, danza sportiva, calciobalilla, vela, basket in carrozzina, arrampicata sportiva, tennis in carrozzina, tiro a volo, scherma in carrozzina, tennistavolo, showdown, handbike, dama, scacchi e bridge, fa parte de nutrito elenco delle discipline che oggi, sabato 25 giugno, animeranno il Sentierone di Bergamo. Merito della Festa dello Sport Paralimpico, allestita da Comitato Italiano Paralimpico Regionale Lombardia, INAIL (regionale e provinciale) e ANMIL (regionale e provinciale), in collaborazione con Comune e Provincia di Bergamo. 

Il Comitato organizzatore metterà in campo circa 200 persone, tra atleti, tecnici e assistiti INAIL e ANMIL, per uno spiegamento di forze che darà vita a spettacolari esibizioni e consentirà, a chi lo vorrà, di mettersi alla prova con lo sport paralimpico. Le attività sono iniziate intorno alle 10 di questa mattina e si chiuderanno verso le 18 del pomeriggio. Tra tante esibizioni, non agonistiche, ci sarà spazio anche per una sfida titolata: alle 10.40 scatterà il Campionato regionale di calciobalilla targato FPICB. È attesa la partecipazione di due personalità di spicco del mondo politico e sportivo: Antonio Rossi, Assessore allo Sport di Regione Lombardia, e Oreste Perri, Presidente del CONI Lombardia. Il canottaggio sarà animato, invece, dagli uomini della SC Sebino e da quelli del Cus Bergamo. 

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 105 di 138

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...