Contenuto Principale
MSC Crociere PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 11 Aprile 2012 15:35
In partenza il 18 aprile da Genova la crociera gourmet con l'associazione del Buon Ricordo  

Anche quest’anno MSC Crociere porta in vacanza gli appassionati della buona cucina e dei sapori della tradizione gastronomica italiana, un viaggio di 9 giorni e 8 notti a bordo di MSC Poesia che partirà da Genova il 18 aprile e toccherà i porti di Malaga, Lisbona, Casablanca, Barcellona per poi fare ritorno il 26 aprile nella città della lanterna.

 

Compagna di viaggio sarà l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima e più conosciuta associazione di ristoranti italiani che riunisce ben 123 insegne culinarie e che rappresenta la migliore espressione della cucina regionale tricolore. Coordinati da Paolo Teverini, gli chef dei ristoranti Da Celeste di Venegazzù in Veneto, Il Focarile di Aprilia in Lazio e Davide dal 1955 di Porto San Giorgio nelle Marche presenteranno le loro specialità, preparando rispettivamente la “Frittura della Serenissima”, gli “Involtini di pesce sciabola alla buttera” e gli “Spinosini con vongole dell’adriatico, zucchine, scampi e zafferano”.


Durante la navigazione sono previste anche due cene con lezione di cucina e menu “Gusta & Impara”, durante le quali chef d’eccezione insegneranno agli ospiti come preparare la loro specialità. La prima lezione sarà curata da Paolo Teverini, che proporrà “Piccione arrostito su melanzane alla griglia, semolino fritto, mele in padella”, piatto del Buon Ricordo del suo locale Prêt à Porter di Bagno di Romagna. La seconda sarà organizzata dal Ristorante L’Obelisco della MSC Poesia, membro dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo dal 2009, che presenterà “Gamberoni saltati all’aglio dolce in un nido di spinaci novelli con pinoli e capperi”.


Un piatto speciale in ceramica, dedicato alla crociera e ispirato all’itinerario, sarà dato in omaggio a chi acquisterà il “pacchetto del Buon Ricordo”, comprensivo della partecipazione alla crociera insieme alle tre cene con lezione di cucina. Il piatto verrà realizzato a mano dai ceramisti della Ceramica Artistica Solimene di Vietri ai quali, dal 1964, il Buon Ricordo affida la realizzazione del cadeau. Anche i ceramisti di Vietri parteciperanno alla crociera e daranno dimostrazione agli ospiti della loro antica arte, permettendo di apprezzarne creatività e abilità.


Il prezzo della crociera parte da 525 euro a persona con la tariffa PrimaPremia (escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria). La crociera prevede ulteriori vantaggi per gli amici dei ristoranti del Buon Ricordo e gli iscritti all’Associazione Collezionisti Piatti del Buon Ricordo.


MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Entrerà a far parte della flotta anche MSC Divina, terza nave della classe Fantasia, il cui battesimo si terrà a Marsiglia il 26 maggio 2012. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2012 15:35
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...