Contenuto Principale
Negli States tutti 'crazy' per Viola Vivi, la tv host 'made in Milano' PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 22 Marzo 2016 23:21

Tags: Christina Aguilera | Si Italia Tv | Stefano Santoro | Viola ViVi | Will Smith

 0itsi68

Viola Manuela Ceccarini, conosciuta meglio come Viola ViVi, è una conduttrice, attrice, scrittrice di moda e personalità televisiva italo-americana, nata a Milano il 10 Gennaio 1989.

VUOI LEGGERE L'INTERVISTA in INGLESE? VAI A: http://www.sevenpress.com/index.php?option=com_content&;view=article&id=108554:america-has-gone-crazy-for-viola-vivi-the-tv-host-made-in-milan-&catid=80:varie&Itemid=78


Crescere in una delle capitali più influenti della moda mondiale, ha ispirato Miss ViVi ad intraprendere una carriera nel settore della moda e nel mondo dello spettacolo.

0itsi17


Dopo essersi laureata all’Accademia Multimediale Europea in Media Comunicazione e TV, ha cominciato a muovere i primi passi nel settore, come scrittrice di moda per una rivista locale chiamata Zaeffiro Magazine e collaborando come giornalista di moda per alcuni eventi mondani.
Durante la sua carriera, ebbe l’opportunità di intervistare eccezionali stilisti e celebrities di importanza internazionale e nel mondo della moda milanese.
Viola è anche web designer, ha collaborato con un'agenzia di comunicazione per un breve periodo dopo la laurea, progettando a mano e a computer il logo per un cliente che lo ha utilizzato per gadget, flayers e t-shirt indossate da alcuni personaggi televisivi italiani, tra i quali: Enzo Iacchetti e Kris & Kris.
Il 2013, fu un anno di svolta per Viola che si trasferì negli Stati Uniti, a maggio nel New Jersey e conseguentemente a settembre a New York. Qui, è subito stata accolta e coinvolta nella comunità Italo-Americana, avendo l’opportunità di collaborare con diverse personalità della televisione dei media e della radio.

0itsi13


Nell’Agosto del 2015, Viola incomincia la sua collaborazione per la televisione italo-Americana Si Italia Tv, come conduttrice televisiva, Manager e assistente di produzione per Stefano Santoro, figura principale della comunità italiana, che progetta di creare la prima televisione dedicata alla popolazione Italo-Americana ovvero ai cittadini italiani negli States.
Viola con Si Italia TV ebbe l’opportunità di presentare il Backstage dell’ottava edizione del Festival Della Canzone Italiana a New York con numerosi artisti, cantanti e personalità nel mondo dello spettacolo italiano tra i quali: il cantautore italiano Ron (Rosalino Cellamare), il rapper italiano Frankie HI-Nrg, il tastierista e arrangiatore Vince Tempera, famoso anche per essere stato autore o coautore di diverse sigle di cartoni animati degli anni settanta e ottanta, una tra tutte Ufo Robot Goldrake e Ape Maia, gli attori della famosa serie televisiva in onda sulla Rai da ormai 28 anni 'Un Posto Al Sole', tra cui Patrizio Rispo, Nina Soldano, Davide Devenuto, Mariangela D’abbraccio e molti altri…il comico Antonio Pandolfo, e la conduttrice di Rai International, Francesca Alderisi.

0it11828637 10206594792701999 1565524864537086029 n


Viola ha partecipato a diverse manifestazioni e parate come il Columbus Day Parade 2015, intervistando politici e diverse associazioni italo-americane, artisti e cantanti tra cui i vincitori del Festival di Sanremo 2015 il pop trio più famoso d’Italia Il Volo, guadagnandosi uno spazio nel Giornale America Oggi.
Viola ha condotto 3 ore di evento live con red carpet in occasione del gala per l’Associazione no-profit Carini I.O.D. conseguentemente l’evento annuale del Winter Film Award fifth annual Indie Film Festival per la serata di chiusura con cerimonia di premiazioni e red carpet, l’evento si focalizza su film indipendenti e produttori cinematografici provenienti da tutte le parti del mondo, difatti erano presenti film da oltre 80 Paesi differenti.
Una delle più recenti collaborazioni è stata quella per Andrés Aquino, il noto stilista, produttore e fondatore della Cuture Fashion Week, uno dei più prestigiosi eventi di moda a New York.

0it11997910 10204909635325682 1233817177 n


Viola ha presentato il backstage della CFW in occasione della sua 23esima stagione, discutendo di moda con alcuni tra i personaggi più celebri nel settore, da cantanti di fama mondiale a stilisti internazionali come C?t?lin Botezatu, Shusma Patel, Finn Design (Fatou Ndene Ndiaye), Alexandra Popescu, Elcy Cortorreal, per citarne alcuni.
ViVi é anche un'appassionata fashionista, le piace condividere consigli e articoli di moda, collaborando con alcune riviste come LiveIn-Style, AlizéLaVie e Deamina Magazine.
Tra i progetti più imminenti troviamo il programma di moda e stile in lingua inglese interamente auto prodotto chiamato Fancy Talks che va in onda tutte le domeniche su Si Italia TV e la collaborazione come giudice per la categoria cortometraggi italiani e cortometraggi in lingua spagnola al Global Short Film Awards, i finalisti e il vincitore saranno selezionati in 2-D e 3-D formato per ogni categoria.
Oltre ad essere un personaggio mediatico, Ceccarini ha debuttato come attrice, apparendo in diversi film e pubblicità televisive.

 

0it12074833 502763746552224 745870292349553447 n

Chi è Viola nella vita di tutti i giorni? 

“Viola è una ragazza “travolgente” e divertente, ma anche una donna indipendente e ambiziosa…Mi piace sfidare me stessa, non mi pongo limiti di nessun tipo, ogni giorno è un'opportunità per migliorarsi! Sono convinta del fatto che quando fai del tuo meglio gli altri lo notano ed io cerco sempre di dare il massimo in tutto ciò che faccio. Ho deciso di dedicarmi al 100% alla mia carriera e ai miei obbiettivi di vita personali per questo alle volte posso essere un po' assertiva e competitiva; il fatto é che so esattamente cosa voglio e in cosa credo, in tal senso nessuno può fermarmi! Sono molto determinata, ma allo stesso tempo se qualcosa non va esattamente secondo i piani non mi scoraggio, certe situazioni non sono mai casuali, avvengono perché un cambiamento è necessario. Dipende tutto da come reagisci di fronte alle difficoltà, ovvero bisogna saper bilanciare le emozioni, cercando di non lasciare spazio a paure e preoccupazioni, solo ad entusiasmo, gioia, gratitudine e fiducia in se stessi…cercando di ricavare da ogni situazione il meglio! Ho tanta energia e voglia di fare. Sono pronta a lasciare il segno!”

 

0it12095250 10207039374656270 6394038106570120974 o

Tu collabori con Si Italia TV, la prima televisione italo americana che vorrebbe creare un ponte tra Stati Uniti e Italia, dando spazio ai giovani, nuove idee ed artisti emergenti. Parlami di questa idea, da dove nasce e come si svilupperà il lavoro?

“Hai detto bene, Si Italia Tv è, con orgoglio, la prima televisione Italo-Americana con sede a New York City, una realtà moderna e innovativa, completamente aperta alla creatività dei giovani e delle nuove generazioni. Potete guardare Si Italia TV online su http://www.ustream.tv/channel/si-italia-tv. L’idea è nata da Stefano Santoro, direttore e fondatore di Si Italia TV, il quale ha lavorato per anni nella televisione italiana. Stefano ha sentito la necessità di far conoscere gli italiani all’estero e dar loro una voce. La nostra missione è quella di collegare le comunità italo-americane al di fuori e all'interno degli Stati Uniti con programmi sia in lingua inglese sia in lingua Italiana; vogliamo 'connettere' gli Stati Uniti e l'Italia attraverso uno dei mezzi di comunicazione più potenti al mondo: la televisione. L’emittente darà spazio alle attività di imprenditori italiani ed italo-americani attraverso talk shows, documentari, interviste, poi ancora programmi di sport, cucina, moda, intrattenimento, religione e persino lezioni di italiano! Saranno, inoltre, seguiti tutti gli eventi statunitensi legati alla cultura italiana quali, ad esempio, il Columbus Day o il Festival della Canzone Italiana di New York. Il progetto Si Italia TV mira al partnering con altri media italo-americani al fine di creare una rete ben organizzata per espandersi, conseguentemente, dal web alle trasmissioni via cavo e satellite. In tal senso, sono già stati individuati sponsor e pertners come, ad esempio il quotidiano Italiano 'America Oggi' pubblicato a livello nazionale negli Stati Uniti”.

 

0it12188164 10207152130955107 7423051426475677124 o

Sei milanese di nascita, ma ormai newyorkese di adozione. Cosa ti è rimasto dell’Italia?

“Nonostante viva negli States da ormai quasi 3 anni, non perderò mai il senso dello stile e del buon gusto tipico italiano…ho un debole per la buona cucina (sana soprattutto!) e ovviamente per la moda e il glamour! Sono cresciuta a Milano una delle capitali mondiali della moda, sono una 'Fashionista' o 'Fashion Guru' che dir si voglia…Beh, non ci si può aspettare diversamente! eheh!! A Milano si è attenti al dettaglio, con un pizzico di criticismo per quanto riguarda l’arte dello stile”.

 

Di seguito il link al video dello spot per la televisione siciliana Alpa uno

 

https://www.facebook.com/1580187782302460/videos/vb.1580187782302460/1588648204789751/?type=2&

 

 

Come mai hai scelto gli States e perché proprio New York?

“Vivere a NY è sempre stato il mio sogno ed una sfida personale! Voglio citare la strofa di una nota canzone di Jay Z 'If you can make it here, you can make it anywhere' ('Se ce la fai qui, ce la puoi fare ovunque') ed è vero! New York ha un'energia unica; è la capitale del mondo dove tutti sono uguali e rispettati, che tu stia cogliendo margherite (che vedi solo tu) su un marciapiede o che tu sia Leonardo DiCaprio, la gente ti guarda nello stesso modo. Perché chi è qui ha ambizioni, un progetto! Tutti i migliori li trovi a New York; è una città che, o ti stimola ad essere umile e migliorarti, o ti schiaccia!! La amo!!”

 

0it12314446 10207357633292537 8526312433955378005 o

Qual è la parte migliore del tuo lavoro?

“Vorrei che la gente mi conoscesse per chi sono veramente e che cosa posso portare alla comunità, voglio rappresentare le donne forti, indipendenti e ambiziose di tutto il mondo! Secondo me, questa è la parte migliore del fare televisione, poter arrivare ad altre persone e saperle ispirare in modo genuino! Cito una cosa molto importante della quale vorrei parlare: Stare di fronte ad un obbiettivo comporta naturalezza e spontaneità; senza quello non si arriva lontano…recitare un copione o voler imitare qualcun altro non è mai stata una buona idea; non si può mentire al pubblico, se non sei te stesso la gente lo nota”.

Quante lingue conosci?

“La mia lingua madre è l’ Italiano, ma da quando mi sono trasferita negli States ho imparato l’Inglese e lo spagnolo in modo fluente, credo sia importante conoscere più di una lingua, specialmente in questo settore della comunicazione e dei media; ti permette di raggiungere un pubblico più vasto, tenendo conto che metà della popolazione degli Stati Uniti (e nel mondo) parla spagnolo, di conseguenza, per me, ci sono più opportunità di riuscire ad arrivare alla gente. Cito uno degli ultimi eventi ai quali ho avuto l’onore di fare parte e di collaborare: la Couture Fashion Week a New York, è un evento riconosciuto a livello internazionale con stilisti e designer eccezionali provenienti da tutte le parti del mondo e anche alla premiazione per il miglior Artista Urbano 2016. Bisogna farsi trovare pronti al momento delle opportunità per coglierla al volo”.

 

0itcomm

Quale è il tuo sogno ricorrente?

“Ne faccio tanti diversi…non 'ricorrenti', ma ogni sogno è, solitamente, rivelatore”.

Le tue esperienze lavorative sono tante, ma tu cosa senti più tuo: entrepreneur (imprenditrice), attrice, TV Host (conduttrice televisiva), giornalista di moda o cosa? Dove ti senti maggiormente realizzata?

“Sono prima di tutto TV Host, in italiano 'conduttrice televisiva' e poi aggiungerei Fashionista e Fashion Guru. Adoro il mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della moda e tutto ciò che è espressione artistica dell’uomo. Infatti, scrivo per delle riviste di moda e ho iniziato un mio show che si chiama 'Fancy Talks' su Si Italia Tv. La verità è che sto cercando di aprirmi diverse porte e promuovere il mio nuovo programma, mantenendomi sempre focalizzata sugli obbiettivi principali, cercando di non disperdermi, ma affrontando la vita con una mentalità più aperta a nuove collaborazioni e crescite future. In tal senso, mi è stata proposta l’estate scorsa, una parte in una TV Commercial (pubblicità televisiva) e ho semplicemente accettato!! Il bello di New York è che puoi avere diversi progetti e svilupparli, crescere professionalmente in diversi campi, più cose sai fare meglio è!! Per esempio, il mio obbiettivo è di avere un mio show su uno dei principali canali televisivi americani, ma non solo”

 

0it12366191 10207366328349908 6385898283027149661 o-2

Parlami delle tue esperienze da attrice?

“Tutto è iniziato per puro caso, sono stata chiamata a fare un casting per una TV Commercial di 90 secondi (pubblicità televisiva) e sono stata presa! Dopo questa esperienza fantastica mi sono detta perché non provare…e ho cominciato a mandare il mio resume a diverse agenzie o casting directors; così sono arrivate altre opportunità, una dietro l’altra, ho fatto parte di diversi film e infomercial, il motivo è che mi diverto e anche tanto! Di solito sul set si fanno amicizie che possono tramutarsi in collaborazioni, si incontra sempre qualcuno di interessante.
Solitamente lo staff è gentilissimo, sempre pronto ad aiutarti in qualsiasi modo, è bello vedere come tutti collaborano insieme in modo così efficiente! Poi ci sono i truccatori e gli stylist attenti al minimo dettaglio nel look. Una volta ho interpretato un personaggio fantomatico con parrucca rosa e trucco pop art!! E' semplicemente fantastico!!”

 

0it12728932 10207808759530411 831649137756848279 n

Hai studiato per fare queste esperienze?

“Ho una laurea in Comunicazione dei Media e Televisione, ho frequentato il corso di Post-produzione, Cinema e Regia all’Università di Milano. Per la mia tesi di laurea ho presentato un cortometraggio dal nome 'Milkshake', interamente prodotto e filmato da me; l’idea era piuttosto brillante, una serie televisiva dal genere teen-drama multiculturale, ambientata a Milano; ho sempre avuto amici di culture ed etnie differenti, i miei due migliori amici in Italia sono stranieri, sono cresciuta con una mentalità aperta, che mi ha ispirata molto nel progetto e quindi a scrivere la story-line. il cortometraggio era a budget zero, ma molto elaborato, ci ho messo molto impegno! Ricordo ancora la commissione d’esame non credeva avessi fatto tutto da sola; poco dopo aver realizzato il progetto ho cominciato a credere di più in me stessa e nelle mie capacità. Non ho studiato come fare televisione, ma penso che la tecnica è solo un quarto del lavoro, passione e ambizione sono 100%”

 

0itCouture Fashion Week 02122016-70

Ti senti più giornalista televisiva o da magazine? E perché? Quali sono le differenze sostanziali?

“Non mi definirei proprio una 'giornalista', in quanto la mia laurea è in Media-Communications e TV Broadcasting. Mi piace stare di fronte ad una telecamera, quindi direi che mi sento più una presentatrice televisiva e critica di moda!! La mia personalità unita, ovviamente, alla preparazione mi hanno permesso di intervistare personaggi di importanza nazionale e internazionale!! Come dice una delle mie più grandi d’ispirazione Oprah Winfrey, 'there’s no luck only preparation meeting the moment of opportunity'”

Raccontami qualche aneddoto del tuo lavoro e di qualche gaffes che hai fatto con un microfono in mano?

“Un bel po' di gaffes se devo essere sincera, una delle peggiori è stata quando mi è caduto il microfono durante un evento live…ma sai che c’è, siamo umani ed é concesso sbagliare, altrimenti come facciamo a migliorarci?”

 

0itDSC 0094

Sei favorevole ai reality tv e perché?

“Si certo sono favorevole, mi piacerebbe farne uno a dire il vero…credo il pubblico voglia vedere meno finzione e più vita reale, certo dipende sempre da che tipologia di reality show si sta parlando, non sono pro tv spazzatura questo è certo!”

Cosa cambieresti in tv?

“Farei passare più prodotti di qualità, come ad esempio i film, e darei più spazio all’arte e ai talenti emergenti con i loro progetti innovativi! Ridurrei le interruzioni pubblicitarie (se non rimuoverle definitivamente). Vorrei che la tv fosse un mezzo per aprire la mente alla creatività non un condizionamento del cervello”.

Un personaggio da intervistare a qualunque costo?

“A dire il vero vorrei intervistarne più di uno, ah ah…quindi ti direi: Will Smith, Oprah Winfrey, Kanye West e Christina Aguilera…etc…alcuni dei personaggi che ammiro e che mi hanno ispirata nel corso degli anni e per i quali avrei mille domande”.

 

0itJP7H9022

Rifaresti tutte le scelte lavorative fatte?

“Si certo, rifarei tutto, anche gli errori perché credo che ogni singolo episodio bello o brutto avvenga per una ragione”.

Ma Viola cosa farà veramente da grande?

“Viola la troverete in televisione, al cinema e nella moda, questo è poco, ma sicuro…Ho tante passioni e vorrei combinarle insieme, facendo ciò che più mi ispira e mi piace. Vorrei inoltre, avere una linea di prodotti di bellezza e/o di vestiti! Non ho paura di pensare in grande! Con un pizzico di determinazione e caparbietà, qui a New York tutto é possibile”.

Pregi e difetti del tuo carattere?

“Come pregi direi che sono una persona solare, sicura, indipendente e positiva. Come difetti direi testarda, spirito libero (a volte un po' solitaria), istintiva e impulsiva senza filtri”.

 

0itradio

Quanto conta la bellezza di una donna per emergere e rimanere ai vertici?

“Penso che la bellezza non conti poi così tanto. La personalità e il carattere giocano il ruolo principale. quello che realmente conta è il saper amare se stessi, credere in sé stessi, avere talento e metterlo a frutto con la dedizione, la passione e l’ambizione. Non importa quanto una donna sia bella esteticamente, prima o poi la bellezza sfiorisce, è un po come il più bel fiore sul ramo di un albero…ciò che é duraturo è chi sei e che dono sei disposto ad offrire, quale è la tua missione e cosa sei chiamato a fare qui sulla terra”.

Romantica e sognatrice, oppure cacciatrice e leonessa?

“Direi leonessa sognatrice!! Sono una leonessa e sono indipendente, non posso negarlo, il mio animale preferito é la tigre, in quanto rappresenta, secondo me, la forza e la bellezza. ma allo stesso tempo sono molto creativa e a volte mi perdo nel mio mondo”.

 

0itSchermata 2016-02-28 alle 16.13.00

Come deve essere il tuo uomo ideale? Muscoli e testa, o guardi altro?

“Il mio uomo ideale deve essere intelligente, ambizioso e forse un po' casalingo, che sappia cucinare insomma dato che a me non piace. Ovviamente deve piacermi fisicamente, i muscoli non sono di fondamentale importanza, ma se ci sono ben venga…è bello sapere che un uomo sappia prendersi cura del proprio corpo. Sono attratta dagli uomini con stile e che sappiano vestirsi bene e con un bel sorriso, per me è di fondamentale importanza!! Mi piace ricevere mille attenzioni, il mio futuro uomo dovrà praticamente trattarmi come una regina!”

L'amore per te cos’è?

“L’amore è intesa, l’amore è inspiegabile, avviene per caso, è un cocktail di emozioni! Tuttavia credo che un requisito fondamentale sia saper guardare nella stessa direzione e sopportarsi a vicenda”.

Sei brava in cucina: la tua specialità?

“L’ultima volta che ho cucinato (in modo serio) è stato due anni fa…ho cucinato le lasagne per dei miei amici americani, seguendo attentamente la ricetta e ti dico la verità…è venuta piuttosto bene!! Se cucino per qualcuno e mi ci metto d’impegno sono una brava cuoca, ma siccome sono una principessa, preferisco che qualcuno cucini per me! ahah! A parte gli scherzi…devo essere sincera, non mi piace cucinare!”

Un posto romantico dove tornare?

“La Marina in Egitto! É un posto mozzafiato, elegante, romantico e aggiungerei anche extra lusso. Le attrazioni non mancano, sei circondato dal mare, da yatch, resorts e ristoranti; La sera è qualcosa di magico in quanto si accendono milioni di lucine colorate sulla baia mentre la brezza marina ti accarezza il volto…detto questo, credo che ogni posto possa essere romantico se si è in compagnia della persona giusta!”

 

0itSchermata 2016-03-02 alle 14.39.28

Hobby e tempo libero, cosa fai?

“Quando capita di avere del tempo libero, mi piace rilassarmi e prendermi cura di me, magari meditando o leggendo un buon libro distesa sul prato di Central Park, sono una persona creativa, adoro disegnare, creare e dipingere!!”

Progetti futuri immediati?

“Progetto imminente è il Global Short Film Awards (GSFA) e una serie di collaborazioni con il produttore della CFW, Andrés Aquino. Poi, come già citato, 'Fancy Talks', un talk show auto-prodotto dalla sottoscritta! Da come suggerisce il titolo, il programma si dedica a moda, glam, bellezza e lifestyle anche se Il tema 'fashion' verrà affrontato in modo alternativo (per intenderci, non come i soliti programmi di moda e lifestyle). New York City vanta alcuni tra gli eventi più esclusivi nel mondo, ed io vi porterò in giro con me! Non mancheranno le mie critiche brutalmente oneste sulle scelte di stile dei Newyorkesi, con un occhio di riguardo alle tendenze high fashion milanesi!…Ne vedremo delle belle!!! Nel frattempo, vi invito a seguire presto le puntate su Si Italia TV che pubblicherò anche sul mio canale di YouTube: Viola ViVi, vi invito tutti ad iscrivervi anche al mio canale oltre che a seguire Si Italia TV all’indirizzo www.si-italia.tv e ne approfitto per lasciarvi i miei contatti instagram e Facebook rispettivamente come its_queen_vivi (instagram) e ViVi (Facebook)”

C'è qualcuno che vuoi ringraziare in particolare?

“Le persone che hanno creduto in me e continuano a farlo tutt’oggi, gli amici con cui ho festeggiato i successi e che mi hanno dato la forza nei momenti di difficoltà; a tutte quelle persone che mi hanno incoraggiata a lottare per i miei ideali, a tutti coloro che mi hanno delusa e aiutata ad essere più forte. a chi mi ha mancato di rispetto cosi che potessi diventare una persona migliore. Ognuno deve prendersi la responsabilità per il posto che occupa qui sulla terra, bisogna dare il massimo, sempre, per nessun altro se non per te stesso”.

Foto: Rafael Sanchez (stilista Fnndesign Fatou Ndene Ndiaye), Mike Dickson, Alfonso Perugini, Il volo

Di seguito il link al video promo di Fancy Talks, il programma di Viola VIVI

https://www.youtube.com/watch?v=TnEEhVbOPJY&

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Novembre 2016 23:32
 

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...