Contenuto Principale
GIGI BUFFON IL CALCIATORE ITALIANO PIÙ AMATO IN FATTO DI STILE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 09 Giugno 2016 12:49

Tags: Claudio Marchisio | Gianluigi Buffon | Mario Balotelli

Il fischio d’inizio dei Campionati Europei di calcio 2016 è ormai imminente e il CT degli Azzurri Antonio Conte ha reso nota da alcuni giorni la lista ufficiale dei convocati che debutterà il 13 giugno contro il Belgio.



Ma oltre ad essere dei fuoriclasse del pallone, in campo come nella vita privata, molti dei nostri azzurri si contraddistinguono anche in fatto di stile, chi per eleganza chi per originalità, arrivando a dettare a volte delle vere e proprie mode. Il rapporto tra moda e calcio è poi ben consolidato dal fatto che sono più di uno gli stilisti di fama internazionale che negli anni hanno firmato le divise della nostra Nazionale. Ecco che Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, specializzato nel settore fashion, ha colto l’occasione per stilare la classifica dei dieci calciatori della Nazionale italiana più apprezzati per il look, interrogando un campione rappresentativo composto da 1000 rispondenti.


La top ten dei calciatori italiani più trendy: il più apprezzato è Gianluigi Buffon      
Sei giocatori su dieci nella classifica stilata da Showroomprive.it fanno parte della rosa scelta da Antonio Conte e il capitano, Gigi Buffon, che guiderà la squadra nell’impresa, è in testa alla top ten. Il portiere della nostra Nazionale, con il suo stile classico ed elegantissimo, è il preferito dal 20,62% dagli italiani rispondenti al sondaggio.             
Sul secondo gradino del podio, a pochissima distanza, si piazza Mario Balotelli. Il centravanti del Milan non partirà per Francia 2016, ma con i suoi look eccentrici e di tendenza, sia nell’abbigliamento che nei tagli di capelli, colpisce il 20,10% degli intervistati. Al terzo posto, con il 18,68% delle preferenze, troviamo un altro grande assente della Nazionale azzurra, il centrocampista bianconero Claudio Marchisio, che, a causa di un infortunio al legamento crociato del ginocchio, non potrà prendere parte alla competizione.             
Scendendo dal podio, il quarto classificato è Andrea Pirlo, volato oltre oceano al New York FC, convince il 10,65% dei rispondenti al sondaggio con il suo stile sobrio ed elegante, composto da camice e pantaloni talvolta anche colorate e con fantasie diverse. A completare e contraddistinguere il suo look è poi l’ormai consolidata barba. In quinta posizione, preferito dall’8,38% dei rispondenti troviamo Daniele De Rossi, il centrocampista delle Roma e della Nazionale, che volerà in Francia.
Procedendo con la seconda metà della classifica, incontriamo Riccardo Montolivo, sesto classificato con il 6,02%, escluso all’ultimo dalla formazione azzurra a causa di un infortunio, che allo stile casual dei jeans talvolta abbina camice e giacche più eleganti.         
Occupano la settima e l’ottava posizione le colonne d’Ercole della difesa bianconera, entrambi convocati per gli Europei 2016, Leonardo Bonucci (5,54%), apprezzato per il suo stile sobrio, seguito dal compagno di club e della Nazionale, Andrea Barzagli (3,64%).            
Chiudono questa classifica modaiola Antonio Candreva, centrocampista della Lazio e autore della prima rete nell’ultima amichevole dell’Italia contro la Finlandia prima della partenza per la Francia, che si posiziona nono con il 3,28%, seguito da Matteo Darmian, difensore del Manchester United, che fa parte dei 23 convocati da Antonio Conte e occupa la  decima posizione con il 3,09%.    


Ecco la classifica completa

1 Gianluigi Buffon 20,62 %

2 Mario Balotelli 20,10 %

3 Claudio Marchisio 18,68 %

4 Andrea Pirlo 10,65 %

5 Daniele De Rossi 8,38 %

6 Riccardo Montolivo 6,02 %

7 Leonardo Bonucci 5,54 %

8 Andrea Barzagli 3,64 %

9 Antonio Candreva 3,28 %

10 Matteo Darmian 3,09 %





 A proposito di Showroomprive

Showroomprive è tra i principali player del commercio elettronico in Europa, specializzato nelle vendite private online di moda. Presenti in Italia da 2011 Showroomprive offre ogni giorno agli iscritti al suo club online, vendite esclusive di prodotti di oltre 1500 grandi marche, disponibili per un periodo di tempo limitato. Showroomprive è accessiblie attraverso il sito web oppure  la sua app per smartphone e tablet.  Dal lancio del 2006 la società ha registrato una crescita rapida e redditizia.
Showroomprivé è quotata all’Euronext di Parigi da ottobre 2015 (codice: SRP), Showroomprive ha registrato un fatturato lordo di oltre 600 milioni di euro nel 2015, 443 milioni di euro netti con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. La società conta oltre 800 dipendenti La società conta oltre 800 dipendenti, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi  e Milano.

Showroomprive rha ricevuto Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...