Contenuto Principale
NORTHWEST LEAGUE PDF Stampa E-mail
Lunedì 30 Aprile 2012 15:29
GLI ALBISOLE CUBS CHIUDONO LA SETTIMANA CON UNA DOPPIA VITTORIA CHE VALE IL SOLITARIO PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Si è chiusa con una sudata vittoria per 14 a 11 contro i Cairo Wild Ducks l'intensa settimana degli Albisole Cubs costretti, da un calendario molto compresso e rivoluzionato per il maltempo, a disputare tre incontri in sette giorni: praticamente un ritmo da campionato professionale! Dopo il derby del 22 aprile vinto di misura per 4 a 2 sui Riviera di Savona Mariners, gli albisolesi sono nuovamente scesi in campo mercoledì 25 aprile per affrontare i temutissimi Ares Farm Milano di Elio e Faso, front men e bassista del popolarissimo gruppo musicale Elio e le storie tese, guidati da coach Jimmy Calzone e, visti i risultati del precampionato e prime partite della stagione regolare della NWL, tra i candidati più seri allo scudetto 2012. La partita molto bella ed avvincente, giocata ad un livello tecnico che raramente si riesce a vedere anche nel campionato C, è stata ancora una volta una perla tattica del coach albisolese Giulio Calcagno che, a fronte delle difficoltà per il proprio attacco a centrare con continuità le palline degli ottimi lanciatori milanesi, ha impostato la partita su palle smorzate ed un gioco aggressivo sulle basi che è riuscito a scardinare le maglie difensive dei lombardi. Il risultato finale di 17 a 4 per gli Albisole Cubs, roboante nei numeri, non fotografa affatto l'andamento della partita rimasta fino all'ultimo inning inchiodata sul sofferto punteggio di 6 a 4 per gli albisolesi che solo all'ultimo attacco sono riusciti a prendere il largo sui lombardi letteralmente crollati, più psicologicamente che fisicamente, sul finire della gara. Ultima fatica della settimana per gli albisolesi l'insidiosa trasferta di sabato 28 aprile contro i giovani e promettenti Cairo Wild Ducks che appena sette giorni prima avevano piegato i Genova Rookies ed hanno tutto il potenziale ed i numeri per essere tra i protagonisti 2012 della Liguria Division della NWL. L'incontro ben giocato da entrambe le parti, forse con qualche incertezza difensiva di troppo, è terminato con il punteggio di 14 a 11 per gli Albisole Cubs ma con i giovani valbormidesi bravi a far sudare le proverbiali sette camicie ai più quotati, sulla carta, albisolesi.

Con questa vittoria gli Albisole Cubs si portano in testa alla classifica della Liguria Division con un record di tre vittorie e zero sconfitte portando a 14 la striscia di partite vinte consecutivamente in NWL, un vero e proprio record. “Abbiamo superato senza danni questo tour de force ed è la notizia sicuramente più bella” il commento di coach Giulio Calcagno ”purtroppo tra infortuni, problemi di lavoro e familiari di molti giocatori ci siamo ritrovati a giocare sempre in emergenza questa prima parte di campionato e, con squadre come gli Ares Farm e Cairo Wild Ducks, se non dai il massimo rischi di lasciare punti pesanti per strada. Abbiamo faticato ma è andata bene. Adesso spero di poter recuperare tutti i giocatori e proseguire con serenità la stagione nella speranza di poter confermare quanto fatto lo scorso campionato. Per noi vincere ormai, è ben noto a tutti, non è più solo un fatto sportivo ma una necessità di sopravvivenza viste le pressioni a cui è sottoposta la società per la questione sempre incerta del campo Cameli. I ragazzi vogliono dimostrare che meritano più attenzione.”.

Adesso, gli albisolesi avranno pochissimi giorni per recuperare le forze perchè martedì 1 maggio dovranno subito affrontare una trasferta a Milano davvero insidiosa con un doppio incontro contro il Milano Factory.


Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Aprile 2012 15:29
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...