Contenuto Principale
WYSCOUT FOOTBALL FESTIVAL: A CHIAVARI DAL 24 AL 29 GIUGNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Giugno 2016 11:51

Tags: Ariedo Braida | Beppe Marotta | Fabio Capello | Juventus

cs4

Dal 24 al 29 giugno a Chiavari prende il via la prima edizione di Wyscout Football Festival, che trasformerà la cittadina ligure nella capitale del calcio, coinvolgendo i protagonisti del panorama nazionale e internazionale in una serie di eventi dedicati a tutti gli amanti dello sport più popolare del mondo.


Una tre giorni di Lezioni di Calcio si aprirà il 25 e si svolgerà durante tutte le mattine fino al 27 giugno: un’occasione unica per avvicinare gli addetti ai lavori e imparare da loro i segreti tecnico tattici, di preparazione dei match e delle attività di gestione e di scouting. A salire in cattedra saranno capi scout, mister, responsabili del settore tecnico dei Club di Serie A, arbitri. Un’opportunità esclusiva aperta a tutti coloro che si iscriveranno, i quali si aggiudicheranno anche un posto nelle prime file agli eventi pomeridiani.
All’Auditorium San Francesco dal 25 e fino al 29 giugno andrà infatti in scena la serie di Talk show “Personaggi si raccontano” con tanti protagonisti del nostro calcio che incontreranno il pubblico.
Tra le presenze già confermate tra Lezioni e Talk show importanti personalità come Ariedo Braida (DS Barcellona), Beppe Marotta (AD Juventus), Giovanni Carnevali (AD Sassuolo), Fabio Capello, Gian Piero Gasperini, Roberto Rosetti, Nereo Bonato (DS Udinese), Enrico Mantovani, Marco Zunino (Coordinatore Scouting FIGC-Coverciano e Hellas Verona FC), Sergio Spalla (Area tecnica Sampdoria), Enrico Allavena (Area tecnica Lazio), Marco Fumagalli (Area tecnica Inter), Frederic Massara (Direzione sportiva Roma), Jesse Fioranelli (Direzione sportiva Roma), Luigi Cagni, Claudio Onofri (commentatore Sky), Fulvio Pea.
E ancora momenti di grande palcoscenico nelle serate del 28 e 29 giugno al Teatro Cantero, in cui andranno in scena la dissacrante ironia con divagazioni a tema football del comico di Zelig Maurizio Lastrico, e il più grande cantore di sport del momento, Federico Buffa con il suo “Le Olimpiadi del '36”.
Il Festival vedrà la presenza di importanti broadcaster nazionali come Sky sport e il supporto di media partner come Tuttomercatoweb.
Il Teatro Cantero, l’Auditorium San Francesco e il neonato Wylab Sports Tech Incubator saranno le location dell’ evento.
Il festival nasce da un’idea di Wyscout, l’azienda leader nel mondo per le tecnologie e i dati a supporto di più di 600 Club internazionali tra cui Juventus, Real Madrid, Barcelona, Bayern Munchen, Manchester United, Leicester City, PSG, Boca Junior per le attività di scouting, match analysis, gestione dei trasferimenti. Wyscout ha il suo headquarter a Chiavari.
Per maggiori dettagli e iscrizioni visitare il sito www.wyscoutfootballfestival.com


Di seguito dichiarazione del Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi.
“Desidero ringraziare Wyscout e tutti gli organizzatori che insieme al nostro Assessorato allo Sport e ad altri sponsor sono riusciti a portare questo importante evento a Chiavari, peraltro alla vigilia del periodo estivo, quindi di grande afflusso turistico: ci permetterà  di far conoscere meglio, come del resto è avvenuto con  altri eventi da noi organizzati nel mese di maggio, la nostra città. Si tratta di un Evento sportivo molto significativo, in una città che dedica moltissimo spazio allo sport: ci siamo infatti candidati per il 2017, insieme a Cogorno e Leivi, a Comunità Europea dello Sport  e confidiamo che tale candidatura vada a buon fine. Il fatto che personaggi  del mondo del calcio così noti verranno proprio a Chiavari per spettacoli e talk show legati a  questo sport così popolare non può che farmi grande piacere: è un’opportunità per i cittadini ma anche un volano per la nostra economia, per il nostro turismo  oltre che, naturalmente,  per il commercio. Chiavari dimostra ancora una volta come sotto il profilo turistico, sportivo e culturale sia  tornata ad essere protagonista nel Levante genovese”.
Così l’Assessore allo Sport  del Comune di Chiavari Sandro Garibaldi:
“Chiavari punta sempre di più sullo sport: questo è evidente se si considerano la mole di eventi sportivi di ogni genere e livello che sono stati organizzati negli ultimi quattro anni, da quando la nostra amministrazione si è insediata, oltre ai lavori di potenziamento e ristrutturazione dei vari impianti sportivi presenti in città. Siamo quindi davvero lieti di ospitare questa importante manifestazione, augurandoci di poterla riproporla anche in futuro, rendendola un appuntamento fisso di alto livello e di grande interesse, con un’indubbia ricaduta positiva sul territorio in termini di immagine e visibilità: ringrazio Wyscout, gli organizzatori, gli sponsor per aver consentito di realizzarla”.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...