Contenuto Principale
DELLA BIANCA (Gruppo Misto) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 19 Maggio 2012 15:28
Strage scoiattoli parchi di Nervi  

La strage di scoiattoli nei parchi di Nervi è iniziata oggi per mano dell’assessorato all’Ambiente, che in nome della biodiversità ha avviato una campagna per debellare la presenza dello scoiattolo grigio americano dai parchi e dai boschi della Liguria.

E’ una notizia raccapricciante - dice Della Bianca - Il metodo usato è atroce. Gli scoiattoli verranno gasati in bidoni da 10 litri con la CO2, altri invece saranno sterilizzati e messi in gabbia. Il tutto in nome della Biodiversità, spendendo ben 1.930.000 euro, e per salvare lo scoiattolo rosso europeo che nei parchi di Nervi non c'è mai stato. Non mi capacito di come Regione Liguria possa rendersi partecipe di un simile spettacolo”.


Gli scoiattoli grigi dei parchi di Nervi sono ben confinati nelle aree verdi e potrebbero continuare a starci, senza il previsto massacro organizzato nel silenzio più assoluto.

 

Un'altra cosa assurda - continua Della Bianca - è lo spettacolo a difesa della biodiversità organizzato per la prossima domenica nei parchi di Nervi, con lo scopo di promuovere la camera a gas per gli scoiattoli grigi. La strage, perché solo in questo modo mi sento di definirla, è opera dell'assessore Briano, e nasce da una richiesta dell'Italia all'Unione Europea di inserire lo scoiattolo grigio nelle specie alloctone "invasive" da eradicare. Non ci si può nascondere dietro un dito, dicendo che questo massacro lo vuole l’Europa, quando poi a metterlo in atto è Regione Liguria”.

 

Ritengo che non sia tollerabile un simile comportamento - conclude Della Bianca -. I parchi di Nervi sono un importante polmone verde dove recarsi nel tempo libero, e gli scoiattoli, da sempre presenti, sono una gioia per tutti e soprattutto per i bambini. Regione Liguria dovrebbe fermare questa strage e spendere il denaro pubblico in modo più utile e sensato, invece di utilizzarlo per scopi che vanno decisamente contro ogni principio morale”.


Ultimo aggiornamento Sabato 19 Maggio 2012 15:28
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...