Contenuto Principale
Comune di Finale Ligure PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Maggio 2012 14:58
Slow Food Day - 26 maggio Seconda edizione dello Slow Food Day sabato 26 maggio in piazza Vittorio Emanuele II a Finale Ligure. La manifestazione è organizzata dalla Condotta di Albenga-Finale di Slow Food, con la collaborazione del Comune di Finale Ligure, in occasione dello Slow Food Day nazionale che si festeggerà lo stesso giorno in oltre 300 piazze italiane.
Le iniziative prenderanno il via alle 15 con l'apertura del mercatino dei produttori ortofrutticoli locali, che vedrà la partecipazione di una trentina di aziende agricole del territorio. Sul palco allestito sotto l'arco di Margherità di Spagna si terrà un concerto della Bandacorta. A fine pomeriggio tradizionale brindisi.
Sarà presente un gazebo istituzionale di Slow Food ("impreziosito" dai disegni fatti dai bambini che hanno partecipato al progetto degli orti scolastici), dove sarà possibile ricevere informazioni sull'attività locale e nazionale dell'associazione: master, cene a tema, laboratori didattici, progetti educativi per avvicinare i giovani alle pratiche "buone, pulite e giuste" in agricoltura e nell'alimentazione e progetto degli orti scolastici promosso in collaborazione con la Fondazione Carige.
Sarà possibile, inoltre, effettuare nuove iscrizioni a Slow Food al costo di 25 euro anziché 58. Nel corso della giornata saranno raccolti fondi per finanziare il progetto "1000 orti in Africa".
Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Maggio 2012 14:58
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...