Contenuto Principale
Un super Caponio incanta il PalaBadminton PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 31 Marzo 2017 21:07

Fabio Caponio

Dalle prime ore del mattino si è ufficialmente aperta la settima edizione dello Yonex Italian Junior 2017 che è in corso di svolgimento presso il Centro Tecnico Federale - PalaBadminton di Milano.



Mattatore della prima giornata per i colori Azzurri è stato Fabio Caponio che ha conquistato i quarti di finale in due differenti tabelloni.

Il primo quarto di finale per Caponio è arrivato nel singolare maschile dove l’Azzurrino ha regolato agilmente, sempre in due set, prima il Francese Vincent Ziegler (21-8; 21-7) e poi il Rumeno Daniel Popescu (21-4; 21-6), mentre il secondo è stato conquistato nel doppio maschile insieme a Giovanni Toti, con il quale ha sconfitto nel derby tutto Italiano in due set (21-10; 21-11) Gianmarco Bailetti e Davide Mitrotta.

Domani Caponio sarà chiamato ad una doppia sfida Francese e per l’accesso alle semifinali troverà sempre dei transalpini: nel singolare maschile Martin Cardenas e nel doppio maschile (assieme a Toti) dovrà vedersela con Clement Allain e Dimitri Jacquart.

Quarti di finale conquistati anche per due coppie Italiane nel doppio femminile: Martina Corsini con Chiara Passeri e Katharina Fink insieme a Judith Mair si sono guadagnate la possibilità di riscendere di nuovo in campo domani. Le prime hanno sconfitto con un doppio 21-11 le Bulgare Selin Bakalova e Tanya Petkova mentre le seconde hanno approfittato di un bye grazie al ritiro delle Francese Marine Clapeyron e Clara Cotte.

Doppietta sfiorata anche per Giovanni Toti nel singolare maschile e Chiara Passeri nel singolare femminile: entrambi sono andati molto vicini all’impresa sportiva. Toti opposto alla testa di serie numero due del tabellone, il Kazako Dmitriy Panarin, nel primo set dopo aver fallito tre set point a proprio favore ha ceduto il primo parziale ai vantaggi, per poi lottare alla pari anche nel secondo set (22-20; 21-16), in cui però l’Asiatico ha fatto valere la sua maggiore esperienza internazionale.

Passeri è stata invece capace di impensierire seriamente la favorita del singolare femminile, la Ceca Veronika Dobiasova che dopo aver fatto suo il primo set ha subito la rimonta dell’Azzurra che è rimasta poi in gara fino agli ultimi decisivi scambi del match cedendo al terzo set (21-17; 16-21; 21-17).

Buone prestazioni per il Team Italia anche nel doppio misto dove Enrico Baroni e Chiara Passeri hanno superato il primo turno, al termine di una maratona sportiva durata circa 45 minuti, avendo la meglio sugli Spagnoli Alvaro Leal Claudia Leal in tre set (21-19; 21-23; 21-19) anche se poi sono stati fermati in due set (21-15; 21-17) dai Francesi Fabien Delrue e Juliette Moinardi, teste di serie numero due.

Match degli Italiani: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=0D9AF058-4D48-44C1-A832-3402A428EF0C&;c=ITA

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...