Contenuto Principale
PonentevarazzinoNews PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Maggio 2012 12:22
Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario  

Sabato pomeriggio 26 maggio il Parco del Boschetto a San Nazario si animato a festa con la recita di fine anno scolastico dei giovanissimi allievi della Scuola Materna San Nazario. Consueto appuntamento a Villa Croce, che quest’anno si è svolto sul filo conduttore di "C'era una volta".


Lo spettacolo ha trasportato tutti i presenti, nel magico mondo delle favole, messo ancor più in risalto dai variopinti costumi, per l’occasione confezionati.


Tanti i cori, le canzoncine e le scenette eseguite dai bambini sotto la sapiente direzione delle maestre, con scroscianti applausi accompagnati dai flash delle macchine fotografiche di genitori e nonni con gli occhi lucidi, in particolar modo quando “i grandi” con le loro toghe nere e tanto di “tocco”, hanno ricevuto i diplomi di congedo: per loro, dieci in tutto, a settembre si aprirà il portone della scuola elementare e l’inizio di un più impegnativo ciclo di studi. Un “in bocca al lupo” gli è stato indirizzato da Mariangela Calcagno, Consigliere con delega alla Cultura, da don Giuseppe Noberasco e da tutti i presenti.


Il pomeriggio di festa si è concluso con la merenda e un grosso grazie di cuore alle maestre Anna, Alessandra, Bianca, Emanuela e per il prezioso lavoro che svolgono, alle volontarie Laura, Luigina, Rosa e alla maestra Angela che, pure essendo ancora in maternità, ogni tanto faceva capolino da dietro le quinte.


Tutto lo spettacolo è stato ripreso da Giuseppe Codino, nella doppia veste di orgoglioso papà ed inviato della sempre presente Televarazze.


Le maestre, a fine spettacolo, dopo aver fatto e ricevuto i meritati complimenti, hanno invitato bambini e genitori al rinfresco offerto e preparato dalle collaboratrici-volontarie, da tutti molto apprezzato.


La comunità di San Nazario ringrazia l’Amministrazione Comunale, che per la ricorrenza ha fatto pulire e dipingere la “conchiglia”, mentre con l’occasione chiediamo sia al più presto risolta l'attuale situazione di abbandono in cui versa il Parco, prezioso polmone di verde pubblico, luogo di riposo e svago da sistemare, conservare e valorizzare.


Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Maggio 2012 12:22
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...