Contenuto Principale
PonentevarazzinoNews PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Maggio 2012 12:23
CAI Varazze: programma gite giugno 2012  

Sabato 2 e Domenica 3: Cima delle Lobbie (Valle Varaita 3015 m)

La Cima delle Lobbie è una bella montagna sullo spartiacque Varaita – Po. Essendo la cima più orientale tra quelle che coronano il Monviso offre un panorama straordinario (lobbia in piemontese significa balcone). La gita prevede nella giornata di sabato la salita da Pontechianale al rifugio Bagnour (2015 m), situato nel mezzo del Bosco dell’Alevè, sulle rive dell’omonimo lago. La domenica si va in vetta risalendo un canale di neve (40 gradi). Direttori di gita: Saettone Angelo, Spotorno Giacomo.


Domenica 10: Via ferrata “La Ciappea” (Val Roya – Francia)

Nelle vicinanze del borgo medievale di La Brigue, questa impegnativa ferrata inizia subito con passaggi molto atletici, proseguendo con traversi e tratti verticali strapiombanti, intervallati da ponti con cavi, fino alla lunga tyrolienne di 120 metri, che conclude la parte più difficile del percorso. Possibilità di affittare set da ferrata ed attrezzatura per la tyrolienne in loco. TD 2,30 ore 600 m. Direttore di gita: Tamagno Andrea.


Sabato 23 e Domenica 24: Due giorni sul Monte Beigua (Appennino Ligure 1287 m)

Appuntamento tradizionale che prevede per la sera del sabato la salita dalla frazione delle Faie in notturna ed il pernottamento in tenda sotto la vetta del monte Beigua, in località “Cian da Steia”. Il giorno successivo, il pranzo nell’area pic-nic, con le prelibatezze preparate dalle cuoche e dai cuochi della sezione. Direttore di gita: Consiglio Direttivo.


Sabato 30 e Domenica 1 Luglio: Due giorni in Valtournenche (Alpi Pennine) Il primo giorno i partecipanti cammineranno nei dintorni del comune di Valtournenche, seguendo il sentiero che porta alla frazione di Perreres. In alternativa qualcuno si potrà cimentare sulla via ferrata di Gorbeillon. La domenica si salirà tutti insieme dal capoluogo alla frazione di Cervinia.

E 1° giorno 5 ore – 400 m / 2° giorno 4 ore – 400 m. Direttore di gita: Ricci Bruno.


Per informazioni: Club Alpino Italiano – Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.caivarazze.it

La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Maggio 2012 12:23
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...