Contenuto Principale
NWL E LITTLE LEAGUE PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Giugno 2012 13:58
NOTIZIE DA ALBISSOLA MARINA

Colpo grosso per i giovani dei Riviera di Savona Mariners che, nella settima giornata della Northwest League, hanno travolto i Torino Killball con un perentorio 18 a 3 conquistando la seconda posizione della Liguria Division ed entrando a pieno titolo nella wild card race che, attraverso la classifica avulsa delle miglior seconde di ogni girone, consegna il pass come quarta semifinalista per i playoff scudetto della NWL.

I ragazzi guidati dai coach Flavio Pomogranato e Luca Battaglieri hanno disputato una delle migliori partite della stagione dimostrando un continuo stato di crescita tecnica ed agonistica. Con una coppia di lanciatori come Silvio Siri e Robert Celiku in gran spolvero i battitori piemontesi hanno avuto ben poco da fare ma le vere sorprese sono arrivate dalla difesa, punto debole dei rivieraschi, capace di giocare finalmente ad alti livelli con un Cristian Giribaldi in formato super e da un attacco che, quando è in giornata, non ha nulla da invidiare alle migliori formazioni del campionato con tutti e nove i giocatori, compresi i giovani Luca Calcagno e Roger Rabellino, in grado di produrre battute valide e punti.

In ottica playoff, i savonesi sono appaiati nella speciale classifica per la wild card ai Torino Killball ed ai Cairo Wild Ducks, saranno decisive le prossime partite a partire proprio da quella di domenica prossima, in programma alle ore 15.30 al Cameli di Albissola Marina, contro i Wild Ducks che si preannuncia di fatto un vero e proprio spareggio tra le due squadre.


BASEBALL, LITTLE LEAGUE RAGAZZI: NEL CAMPIONATO PROVINCIALE VITTORIA PER I PICCOLI CUBS


Continua a gonfie vele la stagione per i più “piccoli” del settore giovanile degli Albisole Cubs nel campionato provinciale della Little League Ragazzi. Al giro di boa della stagione, grazie alla bella vittoria per 12 a 11 contro i pari età del Finale Tigers, gli albisolesi hanno consolidato il loro secondo posto alle spalle degli imbattuti Cairo Wild Ducks, vera e propria invincibile armada della stagione. Entrambe le formazioni hanno giocato un buon incontro mettendo in mostra un discreto livello di gioco ed una costante crescita e maturazione frutto del serio lavoro degli staff tecnici di tutte e due le società. Gli albisolesi, grazie alla buona prova dei lanciatori Carlo Vena, Tommaso Minuto ed Alessandro Gigliano, guidati in maniera perfetta dal ricevitore Cesare Vigo, hanno mostrato di avere una marcia in più rispetto ai finalesi. Molto bene anche Giovanni “Lindonita” Colla, sempre determinate con le sue battute valide, il bomber Damiano Cordì, Stefano Bolla, Shasa Guglielmi ed il debuttante Jorge Andres Guerrero.

Per i grintosi giovanissimi della Little League provinciale il prossimo appuntamento sarà mercoledì 13 giugno, ore 17.00, ad Orco Feglino con un'altra entusiasmante sfida sempre contro i Tigers.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Giugno 2012 13:58
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...