Contenuto Principale
Judo Club Sakura Arma di Taggia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Giugno 2012 12:24
Chiude il primo semestre di attivit Anche il mese di giugno, che di solito è caratterizzato da un momento di calma agonistica dovuta all' avvicinarsi delle vacanze estive, è stato fin' ora caratterizzato da una notevole attività per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.
La finale Nazionale del Campionato Italiano Cadetti, svoltasi il 2 giugno ad Ostia Lido, ha visto in gara Alessio Bollo, il quale, pur impegnandosi con volontà, purtroppo non è riuscito a portare a casa un risultato di rilievo che avrebbe giustamente premiato tutto il lavoro di preparazione effettuato.
Contemporaneamente, mentre tutto il gruppo del "Sakura Arma di Taggia" partecipava ad Arma di Taggia alla Giornata Nazionale dello Sport, Samuele Della Torre gareggiava a Leibnitz, in Austria,  con la compagine azzurra, ed aveva la soddisfazione di aver condotto una buona gara, vincendo dapprima con un avversario di notevole preparazione e cedendo poi contro un atleta russo.
Domenica scorsa, 10 giugno, sono stati impegnati a  Genova gli atleti Juniores e Seniores nel Torneo per I° Dan, e gli atleti Esordienti A e B nel Torneo organizzato dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM.
Per il Torneo I° Dan erano in gara Anna Decaro, Ines Roggeri e Ciskje Marino, i quali hanno condotto una buona gara, continuando
la loro scalata per raggiungere i punti necessari a conquistare sul campo la cintura nera.
Le migliori soddisfazioni sono giunte dagli atleti Esordienti A e B che hanno veramente gareggiato al meglio, dimostrando una notevole crescita sia dal punto della preparazione tecnica ed agonistica, sia dal punto di vista caratteriale.
Michele Di Rienzo ha confermato ancora una volta le sue capacità vincendo un incontro dopo l' altro e portandosi al primo posto della classifica.
Lo stesso ha fatto Catalina Tihan, che ha superato con decisione tutti i suoi incontri, fino a vincere la sua categoria.
Secondi posti per Fabiana Spiri e Simone Revelli, che in ogni gara esprimono sempre meglio le loro capacità.
Ottima prova anche per Giovanni Secondo, che ha condotto una gara incisiva classificandosi al terzo posto nella sua categoria.
Il Maestro Alberto Ferrigno si dice soddisfatto della gara: "Al di là dei risultati ottenuti, ciò che mi gratifica maggiormente è vedere la crescita dei ragazzi, sia dal lato tecnico-agonistico, che caratteriale. Una gara può andare bene o male per vari fattori, ma ciò che conta molto è vedere come la si conduce e come si reagisce.
A questo è dedicato molto dell' impegno speso dall' Istruttore Alessio Ferrigno che segue gli atleti nella loro preparazione."
Il  Judo Club Sakura Arma di Taggia effettuerà il saggio di chiusura semestre il 22 giuno alle ore 21,00 in Piazza Marinella ad Arma di Taggia e continuerà la preparazione agonistica anche nei mesi estivi, mentre sospenderà l' attività pre-agonistica nei mesi di luglio ed agosto, per riprendere a settembre.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Giugno 2012 12:24
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...