Contenuto Principale
Arriva la primavera: mostra d’arte contemporanea di Varaggio Art a Varazze PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 07 Marzo 2018 23:00

L’Associazione Culturale “Varaggio Art” di Varazze, dopo aver partecipato per il secondo anno consecutivo ad “ArteGenova“, la XIV edizione dell’importante e sempre attesa “Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea“, che si è tenuta dal 16 al 19 febbraio 2018, presso il Quartiere Fieristico, con un proprio stand espositivo e la partecipazione di numerosi artisti, alle ore 16:30 di sabato 10 marzo inaugurerà a Varazze, presso la Sala espositiva dei Fratelli Stellati, via Nocelli n.1, la mostra collettiva “Arriva la primavera“.



La mostra, che resterà aperta fino al 16 marzo, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Ingresso libero.

Curatore della mostra Luigi Cerruti, presidente dell’Associazione Culturale Varaggio Art.

Contemporaneamente, nella stessa sede, orario e periodo, si terrà la mostra personale dell’Artista Paola Bradamante.

Biografia di Paola Bradamante – Nata a Trieste il 18 agosto 1957. Risiede a Bolzano. Laureata in chimica presso l’Università degli Studi di Trieste (1981), specializzata in Chimica e Biochimica Clinica presso l’Università di Brescia (1992). Dopo varie esperienze di lavoro in Italia e all’estero (Svizzera), da molti anni lavora presso il Laboratorio di Biochimica dell’ ospedale di Bolzano.
Fin da piccola ha avuto un grande interesse per il disegno e la pittura (ha avuto come maestra la professoressa e scultrice ceramista Teresa Gruber). Pur dedicandosi ad altri studi, ha mantenuto sempre vivo l’interesse artistico.
Da diversi anni si dedica alla pittura; il suo primo maestro è stato il professor Roberto Galletti con cui ha approfondito diverse tecniche pittoriche, applicandole soprattutto allo studio e alla copia di dipinti famosi.
Ha frequentato diversi altri corsi.
Parallelamente ha sviluppato un approfondimento personale dell’arte informale, la sua forma di esprimersi.
Usa colori a tempera ed acrilici, spesso trattati in modo particolare, insieme a materiali diversi.
É vicepresidente dell’Associazione Artisti della Provincia di Bolzano, socia della FIDA – Trento, Federazione Italiana Degli Artisti, e del Fotoclub Bolzano.

Esposizione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.”

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...