Contenuto Principale
Il Gruppo Pesca Sportiva LNI Varazze organizza il 1° “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum“ PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 10 Aprile 2018 22:29

Il Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze organizza per domenica 15 aprile 2018 il 1° “Trofeo LNI Pagellum Rosatellum“, manifestazione ludico amatoriale di pesca al “Pagello Fragolino“, riservato ad imbarcazioni con equipaggi da 1, 2 o 3 persone, in regola con il censimento della pesca sportiva.



Contributo per organizzazione manifestazione: 20 euro ad imbarcazione.

La Zona di pesca è compresa tra il torrente Arrestra (limite levante) Punta dell’Olmo Varazze (limite ponente) da 0 a 100mt di fondo. L’inizio gara verrà dato alle ore 8.15 presso l’imboccatura del porto con segnale acustico, dopo il quale le barche potranno iniziare ad uscire ed a pescare. Entro e non oltre le ore 11.30 le barche dovranno consegnare il pescato presso il molo di sottoflutto fanale verde, ove un incaricato LNI provvederà al ritiro dei sacchetti. Sono concessi 15 minuti di bonus per la consegna oltre i quali la barca sarà squalificata.

Ogni pescatore potrà usare una canna o lenza a mano a testa, armata con un massimo di 3 ami,piombatura libera. La pesca potrà essere effettuata solo allo scarroccio mentre è vietato ancorarsi. In caso di forte deriva è ammesso l’uso di ancora galleggiante. Sono ammesse tutte le esche naturali vive o morte. E’ vietato invece l’uso di pastura. Consentito l’uso di kabura, inchiku, tenya e altri tipi, anche innescati con esca naturale.

Punteggio: al Pagello sarà attribuito un punteggio di 400 punti a pesce,sommato al peso di tutto il pescato di ogni barca. La graduatoria verrà stilata in base al punteggio totale acquisito da ogni barca, diviso per il numero dei componenti dell’equipaggio. Sono valide tutte le specie di pesci in misura (pagello 15cm), esclusi crostacei e molluschi.

La pesatura sarà effettuata presso il box della Coop. Varazze Pesca al rientro dei partecipanti. La LNI declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione.

La premiazione avverrà alle ore 17 presso sede della Lega Navale Italiana, nella darsena della Marina di Varazze, in via dei Tornitori.

Manifestazione ludico amatoriale dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Sabato 22 Settembre, nel contesto della 7a edizione del “Lanzarottus Day“, ai vincitori sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale.

Info: 019.95777 sede – 348.4010287 Elio – 338.8025839 Luca

Fonte: Gruppo Pesca Sportiva della LNI Sezione di Varazze



http://www.ponentevarazzino.com

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...