Contenuto Principale
Il ritorno di Criscito e la quasi partenza di Perin PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabiana   
Lunedì 21 Maggio 2018 10:43

Si é giocata ieri al Ferraris l'ultima di Campionato. Genoa-Torino (1-2), una partita dai ritmi blandi, tra due squadre senza obiettivi da centrare. Un Genoa leggero, poco presente, che fatica ad arrivare e tirare in porta, si rianima nel secondo tempo, con l'entrata di Pandev che con tutte le forze cerca di riacciuffare il risultato. Il macedone è il migliore in campo. Segna al 35' s.t. e va vicinissimo al gol del pareggio, provandoci con un bel pallonetto.

Indipendentemente dalla partita e dal risultato, l'ultima di Campionato verrà ricordata come una giornata di intense emozioni: il ritorno di Domenico Criscito e il saluto di Mattia Perin.

20180520 180504

La tifoseria ha accolto con grande calore ed amore Criscito, che prima del fischio d'inizio ha detto che é sempre una grande emozione tornare nello stadio dove è cresciuto. Il suo ritorno, come afferma Mister Ballardini in Conferenza post partita, é un messaggio molto forte e porta a pensare che il Genoa voglia fare meglio l'anno prossimo. 

Se si festeggia il ritorno di Mimmo, si piange per il saluto del nostro Mattia. Non è ancora detto che vada via. Le possibilità sono altissime, ma nel calcio come nella vita di tutti i giorni mai dire mai. Un Perin molto emozionato, con gli occhi rossi e gonfi di lacrime, durante la Conferenza di ieri, ha salutato e ringraziato tutti, affermando che al Genoa ha fatto un bellissimo percorso di crescita.

Arrivato all'età di 15 anni, lascerà la sua Genova, dieci anni dopo.

Sarà un addio, un arrivederci oppure ce lo godremo ancora l'anno prossimo con la sua fascia da Capitano? Personalmente opterei per la terza possibilità, ma Mattia é un grande portiere, molto competitivo, un ragazzo semplice ma ambizioso, che ama mettersi in gioco e dovrebbe calcare un palcoscenico superiore, quindi non posso fare altro che dirgli di volare sempre più in alto.

Fabiana Rebora

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...