Contenuto Principale
Esce il primo ebook di Informant PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Lunedì 09 Luglio 2012 13:45

Esce il primo ebook di Informant!
Siamo lieti di presentarti La donna che morse il cane. Storie di croniste minacciate di Gerardo Adinolfi una long-form story al femminile di 30 pagine su casi di violenze nei confronti di chi l'informazione la fa davvero.


Tre croniste: Rosaria, Marilena e Marilù. Madri, mogli, figlie, fidanzate. Donne che hanno la sola colpa di aver raccontato con lucidità i fatti della loro terra e delle sue contraddizioni.

Storie vere e attuali che ci ricordano quali rischi e difficoltà devono affrontare i giornalisti italiani per riferire le notizie più importanti: quelle che nascono in periferia, lontano dalle redazioni dei grandi giornali, e riguardano fatti di mafia, corruzione, malaffare, uso distorto dei soldi pubblici come ci ricorda l'incisiva prefazione Alberto Spampinato, direttore dell'associazione Ossigeno per L'informazione, osservatorio che monitora i casi di minacce e violenze verso i giornalisti.

Dati, quelli dell'osservatorio, che sono stati rielaborati in grafici interattivi su una pagina web composta da un'analisi in 4 macro-aree e che rappresentano una risorsa di data journalism raggiungibile dall'ebook.
L'ebook è disponibile in formato epub e mobi nei migliori store nazionali e internazionali a 2,99 euro (Ibookstore, Kindle Store, Ultima Books, Bookrepublic e molti altri).
Buona Lettura!

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...