Contenuto Principale
La Rider's Night 2018 sbarca a Varano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 11 Agosto 2018 14:22

Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione Rider’s Night, sempre più ricca di eventi, sport, musica e convivialità, quest’anno cambia location.

L’evento, organizzato dall’Associazione Filippo Ferrari Vittime della Strada, si svolgerà infatti il 10, 11 e 12 agosto 2018 presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari che metterà gratuitamente a disposizione le sue strutture. “La collaborazione con questa prestigiosa struttura nel cuore della Motor Valley – spiega il presidente dell’Associazione, Ottavio Ferrari - oltre a dare lustro alla manifestazione, è indispensabile per accogliere il sempre più numeroso pubblico di piloti e appassionati che negli anni si è avvicinato all’evento; inoltre, l’impegno dell’autodromo per la sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale lo rende il luogo perfetto dove realizzare la Rider’s Night”.

L’Associazione Filippo Ferrari Vittime della Strada è nata il 25 febbraio 2016, in memoria di Filippo Ferrari, giovane pilota originario di Bore, prematuramente scomparso in un incidente stradale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di organizzare e promuovere eventi e iniziative atti a sensibilizzare la popolazione sul tema delle stragi stradali. Per questa ragione il ricavato della Rider’s Night, come per le precedenti edizioni, sarà destinato alla realizzazione di progetti benefici legati a queste tematiche.

La Rider’s Night sarà un evento all’insegna dello sport su due ruote (e non solo), che vedrà la partecipazione di ospiti e piloti di fama internazionale che sostengono la manifestazione con la loro presenza. Tra questi, solo per citarne alcuni, Alex Salvini e Davide Guarneri, campioni attualmente impegnati nel mondiale di Enduro, e Matteo Bonini, campione italiano in carica di Supercross SX1.

Fulcro dell’evento saranno le esibizioni di freestyle MX, grazie alla presenza del Power Team che regalerà al pubblico forti emozioni. Moto e quad si alterneranno sulle rampe in evoluzioni mozzafiato. Ales Rozman eseguirà per il pubblico di Varano anche il backflip col quad, un’occasione unica per ammirare questo pilota, uno dei soli tre al mondo in grado di eseguire questo numero. Le esibizioni di Freestyle MX si svolgeranno tutti e tre i giorni della manifestazione: il primo spettacolo sarà venerdì sera, mentre sabato e domenica si susseguiranno tre spettacoli durante ogni giornata.

Venerdì 10 agosto sarà la giornata dedicata ai più piccoli. Verranno organizzati allenamenti di minicross e minieduro, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e il Moto Club Val Luretta. Gli allenamenti saranno aperti a tutti, anche a chi vuole salire per la prima volta su una moto e non possiede l’attrezzatura adatta. Le attività si svolgeranno nella massima sicurezza con il supporto di piloti e tecnici qualificati.

Sabato 11 agosto scenderanno in pista le moto da fuoristrada che – dalle 8 alle 17 circa - potranno cimentarsi sul tracciato realizzato per l’occasione. Come l’anno scorso il tracciato sarà aperto a tutti i tipi di moto, anche d’epoca e veicoli non targati. Scenderanno in pista anche i campioni ospiti dell’evento: un’occasione ghiotta per gli appassionati di conoscere dei grandi piloti direttamente sul campo.

Domenica 12 agosto sarà possibile assistere all’esibizione di veicoli speciali in collaborazione con Ace Off Road e a quella di veicoli fuori strada su pista grazie al club Tricolore Fuori Strada Parma. Tutti e tre i giorni dell’evento il circuito dell’Autodromo sarà aperto ai motociclisti che vorranno cimentarsi nelle prove libere su pista. Novità di quest’anno saranno le prove di accelerazione per vespe e scooter, mentre torneranno per il terzo anno consecutivo i piloti di trial del A.M Crociati Parma che ci lasceranno a bocca aperta con le spettacolari evoluzioni. Saranno dei nostri anche i piloti di Vespacross Italia, un'organizzazione che promuove una neonata disciplina FMI, il vespacross, riconosciuta dal 2016, che fonde la passione per ka mitica Vespa con il fuoristrada. Vedremo anche drifting, gokart e supermoto, mentre nel paddock potremo ammirare la stupenda collezione di TGM d’epoca di Silvano Bigna che da sempre sostiene l’evento ed è pronto a raccontare i particolari di un glorioso periodo per il motocross italiano. Come in ogni festa che si rispetti non mancheranno ottimo cibo e buona musica con famosi DJ alla consolle, grazie alla collaborazione con RedBull City Crusher.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Agosto 2018 16:20
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...