Contenuto Principale
Tatiana Zorri al Verona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Luglio 2012 21:24

zorri

Centocinquantacinque presenze con ventidue reti in maglia Azzurra, diciannove campionati di serie A disputati con oltre cinquecento presenze all’attivo!
’E questo il biglietto da visita della centrocampista trentaquattrenne Tatiana Zorri secondo rinforzo del Verona per la stagione sportiva 2012-2013 che vedrà impegnata la compagine di mister Longega nel massimo campionato nazionale ed in Champions League.


Il Pirlo del calcio femminile indosserà la maglia gialloblù con l’obiettivo di aumentare il tasso tecnico e di esperienza internazionale del centrocampo scaligero.
Nata a Isola del Liri (Frosinone) il 19 ottobre 1977, la neo-gialloblù ha indossato in passato le maglie di Lazio ( per ben 11 stagioni sportive consecutive con uno scudetto conquistato), Torino (  4 anni e mezzo) e Tavagnacco (2 anni).  Nell’ultimo  campionato di serie A Tatiana ha militato fino a dicembre nella Lazio per poi passare al Torino nella seconda parte della stagione.
Le principali caratteristiche dell’ex numero dieci della Nazionale Azzurra sono la visione di gioco, la tecnica calcistica e l’esecuzione dei calci di punizione.

.

Queste invece le prime dichiarazioni di Tatiana Zorri mentre per la prima volta indossa per le foto di rito la maglia del sodalizio veronese: < Con molto piacere ho accettato la proposta del Verona, una società di alto livello, con una tradizione di professionalità e con molti obiettivi già raggiunti. La possibilità di prendere parte alla Champions League è stata la spinta in più per accettare subito questa nuova avventura.
Spero di portare tanta esperienza in questa squadra. Già l’anno scorso, affrontando il Verona da avversaria, ho notato ragazze di valore molto giovani ed anche atlete che possiedono già una buona esperienza internazionale con la maglia Azzurra. Spero dunque di portare un aiuto per far bene in campionato ed andare avanti in Europa. Un buon cammino in Champions sarebbe importante non solo per noi, ma per tutto il movimento del calcio femminile italiano >.

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...